Tutto sulla serie I leoni di Sicilia su Disney+: trama, trailer e cast

Dopo il grande successo della serie Le Fate Ignoranti, su Disney+ arriva I leoni di Sicilia diretta da Paolo Genovese.

I leoni di Sicilia è il titolo della serie italiana diretta da Paolo Genovese, tratta dall’omonimo bestseller di Stefania Auci. Prossimamente in uscita su Disney+.

Interpretata da Michele Riondino, Miriam Leone, Donatella Finocchiaro, Vinicio Marchioni, Eduardo Scarpetta, Paolo Briguglia, Ester Pantano e Adele Cammarata, la serie sarà composta da 8 episodi.

L’hashtag ufficiale della serie è #ILeoniDiSicilia.

I Leoni di Sicilia data di uscita

La data di uscita della serie non è stata ancora resa nota essendo le riprese appena iniziate tra Roma e la Sicilia. L’uscita degli episodi avverrà sulla piattaforma streaming Disney+.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Gloria dice la verità a Stefania? 

I Leoni di Sicilia sinossi

I Leoni di Sicilia è l’avvincente storia della famiglia Florio. I fratelli Paolo e Ignazio sono due piccoli commercianti di spezie fuggiti da una Calabria ancorata al passato e in cerca di riscatto sociale. In Sicilia s’inventano un futuro, dove a partire da una bottega malmessa danno vita a un’attività florida che il giovane figlio di Paolo, Vincenzo, con le sue idee rivoluzionarie, trasformerà poi in un impero. Tuttavia, a travolgere la vita di Vincenzo, e quella di tutta la famiglia, è l’arrivo dirompente di Giulia, una donna forte e intelligente, in contrasto con le rigide regole della società del tempo. I Leoni di Sicilia è un’epopea fatta di amore, famiglia, successi, guerre e rivoluzioni, che si svolge nella Sicilia dell’Ottocento fino all’Unità d’Italia del 1861.

Leggi anche:  Ogni Mattina | Ricetta frittelle di Carnevale di Alessandro Servida

I Leoni di Sicilia trailer

Il trailer ufficiale della serie non è stato ancora diffuso, appena disponibile lo troverai anche qui.

I Leoni di Sicilia cast

La serie è interpretata da Michele Riondino nel ruolo di Vincenzo Florio, Miriam Leone in quello di Giulia Portalupi, Donatella Finocchiaro in quello di Giuseppina, Vinicio Marchioni nei panni di Paolo Florio, Eduardo Scarpetta nel ruolo di Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia in quello di Ignazio Florio, Ester Pantano nel ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata in quello di Giovanna D’Ondes.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Grande Fratello Vip 6, le anticipazioni sulla quinta puntata di stasera

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook