Tutto sulla serie Oussekine su Disney+ tratta da una tragica storia vera

Disney+ racconta, in quattro episodi, il caso Malik Oussekine ucciso dalla polizia francese a Parigi nel 1986.

Oussekine è il titolo della serie originale francese basato su una storia vera: quella dei tragici eventi avvenuti nel 1986 a Parigi. Data di uscita 11 maggio 2022 su Disney+.

Il caso Malik Oussekine è un caso di violenza della polizia francese che ha portato alla morte di Malik Oussekine, la notte di5 a 6 dicembre 1986a Parigi , dopo diverse settimane di protesta studentesca contro il progetto di riforma dell’università Devaquet.

L’hashtag ufficiale è #Oussekine.

Oussekine | Trailer Ufficiale

Oussekine | Trama

Creata e diretta da Antoine Chevrollier, Oussekine è la prima serie drama che esamina i tragici eventi avvenuti nel 1986 a Parigi, Francia, che hanno portato alla morte di Malik Oussekine (Sayyid El Alami) e le drammatiche conseguenze sulla sua famiglia: sua madre Aïcha (Hiam Abbas), i suoi fratelli Ben Amar (Malek Lamraoui) e Mohamed (Tewfik Jallab), che ha assunto il ruolo di genitore in seguito alla morte del loro padre Miloud (Slimane Dazi), e le sue sorelle Fatna (Naidra Ayadi) e Sarah (Mouna Soualem) che sacrificheranno tutto affinché sia fatta giustizia.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta cuore di pane di Fulvio Marino

Oussekine | Data uscita in streaming

I quattro episodi della serie Oussekine saranno disponibili su Disney+ l’11 maggio 2022.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Oussekine | Cast della serie

Kad Merad è Maitre George Kiejman, l’avvocato della famiglia, Olivier Gourmet è il ministro della Pubblica Sicurezza Robert Pandraud e Laurent Stocker della Comédie Française è il socio di Kiejman, Maitre Dartevelle. A completare il cast ci sono Thierry Godard, Gilles Cohen, Mathieu Demy, Matthieu Lucci, Richard Sammut, Louis Berthélémy, Vincent Colombe e Bastien Bouillon.

Leggi anche:  Come decorare damigiane e barattoli di vetro in stile shabby chic per arredare la casa con meravigliosi oggetti di design

Antoine Chevrollier ha riunito una squadra straordinaria, dentro e fuori lo schermo, tra cui gli sceneggiatori Faïza Guène, Cédric Ido e Julien Lilti (Ippocrate, Germinal) e i fratelli Sacha ed Evgueni Gualperine (The Undoing, Grazie a Dio, Loveless) per la colonna sonora e il sound design. Infine, Colombe Raby (Mommy, È solo la fine del mondo) e Pascaline Chavanne (8 donne e un mistero, Estate ’85) sono state responsabili di ricreare la realtà storica del periodo rispettivamente per la scenografia e i costumi.

Prodotta da Itinéraire Productions, Oussekine è composta da quattro episodi dalla durata di 52 minuti l’uno ed è creata, scritta e diretta da Antoine Chevrollier (Baron Noir, Le Bureau – Sotto copertura) e co-sceneggiata da Faïza Guène, Julien Lilti e Cédric Ido.

Leggi anche:  Per combattere naturalmente le cicaline su rosmarino, salvia e basilico senza prodotti chimici dovremmo posizionare le nostre erbe aromatiche vicino a queste piante

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook