Tutto sulla sesta stagione de Il Collegio: alunni, professori, location ed episodi

Il Collegio torna con una sesta stagione, su Rai2 e RaiPlay da novembre 2021

Il Collegio 6 in TV e in streaming – la sesta stagione del docu-reality di Rai2 Il Collegio andrà in onda il martedì su Rai2 e in streaming su RaiPlay da novembre a dicembre 2021. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Il Collegio 6.

Dopo l’incredibile successo delle precedenti cinque stagioni, il docu-reality più seguito d’Italia basato sul format britannico That’ll Teach ‘em torna con un’attesissima sesta stagione, in programma questo autunno in prima serata sempre su Rai2. Nel mese di giugno sono stati ufficialmente aperti i casting per Il Collegio 6, al termine dei quali verrà formata la nuova classe.

Il Collegio 6 in TV

Il Collegio 6 andrà in onda su Rai2 ogni martedì in prima serata tra novembre e dicembre 2021. Seguiranno ulteriori informazioni sulla data di inizio del programma.

Il Collegio 6 in streaming

Potrai vedere (o rivedere!) le puntate della sesta stagione de Il Collegio in streaming sul sito di RaiPlay. E’ richiesta l’iscrizione gratuita al portale.

Il Collegio 6 puntate

Non è ancora noto quante puntate comporranno la sesta stagione de Il Collegio. L’edizione precedente era composta da 8 puntate.

Il Collegio 6 alunni

La nuova classe de Il Collegio non è ancora stata resa nota. Sono attualmente in corso i casting.

Il Collegio 6 classe 1977

La sesta stagione de Il Collegio vivrà il 1977, anno innovativo che è stato la base della svolta economica e sociale del Paese, completatosi
nel decennio successivo. Le precedenti edizioni hanno portato gli alunni nel 1960 (1° edizione), nel 1961 (2° edizione), nel 1962 (3° edizione), nel 1982 (4° edizione) e nel 1992 (5° edizione).

Il Collegio 6 location

La sede de Il Collegio 5 era situata nel Convinto Santa Margherita di Anagni, vicino a Frosinone. Non è ancora noto se la sesta stagione sarà ambientata nella stessa location o in una diversa. Appena saranno disponibili nuove informazioni, le troverai qui.

Il Collegio 6 professori

Ne Il Collegio 5 erano questi i professori che seguivano i ragazzi nella loro esperienza scolastica:

  • Paolo Bosisio – Preside
  • Andrea Maggi – Italiano ed Educazione Civica
  • David Wayne – Inglese
  • Luca Raina – Storia e Geografia
  • Maria Rosa Petolicchio – Matematica e Scienze
  • Alessandro Carnevale – Educazione artistica
  • Piero Maggio e Lucia Gravante – Educazione tecnica
  • Daniele Calanna – Educazione fisica
  • Giovanna Giovannini – Educazione musicale
  • Valentina Gottieb – Aerobica
  • Carlo Santagostino – Informatica
  • Carmelo Trainito – Breakdance
  • Marilisa Pino – Supplente Italiano
  • Max Bruschi – Ispettore scolastico

Se ci saranno novità o cambiamenti ne Il Collegio 6, troverai qui tutti gli aggiornamenti.

Il Collegio: di cosa parla

Un gruppo di adolescenti – tra i 13 e i 17 anni – viene sottoposto alle cure di un corpo docente dai metodi all’antica all’interno del famigerato collegio bergamasco Celana, non più attivo ma per anni simbolo di una educazione rigida e severa. Gli studenti, indossata l’uniforme e privati di qualsiasi tecnologia, devono studiare per quattro settimane in un collegio per conseguire il diploma di licenza media dell’epoca.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook