Twitter consente già di modificare i tweet: ecco in quale contesto

Twitter si starebbe muovendo concretamente per dare agli utenti la possibilità di intervenire sui tweet, di modificarli. Secondo l’informatore Mukul Sharma, il social che il magnate Elon Musk si prepara ad acquisire sta testando un cambiamento d’approccio verso i tweet che utilizzano un linguaggio offensivo o potenzialmente tale.

Nello specifico, Twitter starebbe verificando con un numero ridotto di utenti la fattibilità di un’opzione per intervenire su quelle parole che potrebbero essere offensive, incitare al bullismo o risultare semplicemente inappropriate. La “reprimenda” di Twitter è testimoniata da uno screenshot, nel quale a chi ha pubblicato un messaggio non appropriato scrive: “Stiamo chiedendo ai Tweeter di rivedere le risposte potenzialmente dannose o dal linguaggio offensivo”, al di sotto del quale, di fianco al tasto Delete, elimina, c’è anche un inedito Edit, modifica.

Leggi anche:  Imperia: oggi il 248° anniversario della Guardia di Finanza, ecco tutti i risultati della Gdf provinciale

Twitter comunque sembra voler offrire la possibilità di inviare un feedback ai revisori qualora si ritenesse che invece il proprio messaggio non fosse offensivo. Una via di mezzo, una sorta di “mediazione”, rispetto alla pratica della rimozione coatta del tweet, così da far convergere verso un linguaggio meno colorito o aggressivo anche chi è più incline a dare in escandescenze, e allo stesso tempo consentire di tornare in carreggiata a chi suo malgrado è protagonista di un errore isolato. Parallelamente, sembra comunque che il social stia lavorando da tempo alla modifica “semplice” dei tweet, non solo a causa di parole o espressioni per così dire infelici.

Leggi anche:  Fire with Fire film stasera in tv 4 marzo: cast, trama, curiosità, streaming

Nello stesso tweet, Sharma ha anticipato l’avvio dei test per i pulsanti mi piace e non mi piace direttamente nella sezione notifiche, dove saranno mostrate anche alcune statistiche relative ai tweet.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Operaio morto nella stazione di Benevento, la Procura chiede sei rinvii a giudizio

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook