Twitter diventerà una super app. Ecco come Elon Musk vuole trasformarlo- Corriere.it

Twitter diventerà una super app. Ecco come Elon Musk vuole trasformarlo- Corriere.it

Obiettivo: 104 milioni di utenti entro il 2028

Secondo il suo rapporto presentato ai potenziali investitori di Twitter, e visionato dal New York Times, Elon Musk mira a quintuplicare le entrate di Twitter fino a raggiungere i 26,4 miliardi di dollari entro il 2028. L’anno scorso, il fatturato di Twitter stato di 5 miliardi di dollari. E in quel rapporto compaiono anche i piani per il lancio del nuovo servizio X, che ha l’obiettivo di raggiungere nove milioni di abbonati nel primo anno e 104 milioni entro il 2028. Tutto questo sarebbe possibile riuscendo a far passare il numero di utenti di Twitter dagli oltre 200 milioni dello scorso anno a oltre 900 milioni nel 2028. Il documento rivela anche che il numero di dipendenti di Twitter crescer di 3.600 unit entro il 2025. Ma la loro vita non sar facile, dato che Musk ha recentemente twittato che i dipendenti dovranno aspettarsi aspettative di etica del lavoro “estreme, ma molto inferiori a quelle che pretendo da me stesso”.

Leggi anche:  Yellowjackets avrà una seconda stagione

La super app

Ma questa ipotetica nuova app in cosa dovrebbe consistere? L’idea di Musk quella di trasformare Twitter sul modello delle super applicazioni asiatiche, capaci di offrire diversi servizi, come la cinese WeChat, che integra in una sola app l’informazione, le piattaforme per i pagamenti, le app di prenotazione dei servizi di trasporto e di food delivery.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Amazon Prime Video, le novità dal 7 al 13 marzo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News