Un albero di Natale all’uncinetto? Un’opera d’arte in Campania

Condividi articolo tramite:

Una fantastica opera natalizia è apparsa in provincia di Napoli, in Campania: il primo albero di Natale completamente fatto all’uncinetto. Ecco dove vederlo.

Un albero di Natale all’uncinetto? Un’opera d’arte in Campania. Credits: Pixabay

A Natale si vedono davvero alberi di tutti i tipi, ma quest’anno in Campania ne è arrivato uno davvero particolare e molto molto speciale.

A Boscotrecase, infatti, alle pendici del Vesuvio gli abitanti hanno preparato un fantastico albero di Natale fatto tutto all’uncinetto, altissimo e meraviglioso da vedere. Scopriamo di più su questo progetto speciale, realizzato appositamente per le festività 2021.

L’albero di uncinetto a Boscotrecase, in Campania

Un albero di Natale superlativo è stato realizzato con tanti quadrati di lana o uncinetto cuciti insieme: questo succede per questo Natale 2021 a Boscotrecase, in provincia di Napoli in Campania.

Leggi Anche |  Disney+: video in anteprima in attesa del finale di The Falcon and the Winter Soldier

Questo speciale albero ha un significato molto importante per gli abitanti di questo comune. Infatti, l’opera artistica natalizia, alta 9 metri e composta da 1.483 quadrati fatti a mano dalle residenti, è frutto dell’impegno di oltre 60 famiglie del paese. A promuovere l’iniziativa, col sostegno del Comune che ha creato la struttura portante, il Comitato cittadino nato alcuni fa contro la discarica e che poi ha continuato a portare avanti iniziative a sostegno del paese.

Ecco come una delle promotrici del Comitato ha spiegato l’iniziativa, un lavoro minuzioso dedicato a una giusta causa, ovvero la commemorazione di tutte le vittime di Covid-19 dal 2020 ad oggi:

“É un albero della memoria e della speranza. Tra i più grandi d’Italia. Nove metri di bellezza per illuminare la nostra piazza. Quando a Boscotrecase abbiamo avuto l’idea di realizzare quest’Albero della Rinascita, per dare al nostro Paese un segno di memoria e di speranza, in Campania erano morti per Covid ben 1483 nostri cari. Allora durante il lookdown del 2020 abbiamo chiesto alle cittadine e ai cittadini una mano a realizzare un piccolo grande gesto: un grande Albero di Natale all’uncinetto”

Una speciale opera d’arte, che sicuramente si contraddistingue tra tanti alberi di Natale classici, un simbolo di solidarietà e di cuore, valori molto importanti tutto l’anno, ma soprattutto durante le feste natalizie.

Leggi Anche |  Barbara d'Urso, veto di Maria De Filippi: la strana richiesta agli ospiti

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni 12 aprile 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: