Un Destino Delizioso, dall’8 giugno la serie tv cinese su Disney+

Un Destino Delizioso, in streaming dall’8 giugno su Disney Plus

Un Destino Delizioso, ha esordito mercoledì 8 giugno la serie tv cinese distribuita a livello internazionale, Italia compresa, da Disney+. Vediamo di che cosa si tratta.

Entra nel mondo di Disney+ ORA

Di cosa parla Un Destino Delizioso, la serie tv cinese

Ambientata durante la dinastia Ming, questa serie tv cinese in costume ambientata all’interno dell’ufficio del cibo del palazzo imperiale. Per ospitare i corpi diplomatici e compiacere le agenzie governative provenienti da tutto il mondo che si recano a palazzo per affari, l’imperatore YongLe (vissuto tra il 1360 e il 1424) decide di reclutare nell’ufficio del cibo donne che abbiano talento in cucina.

Dopo una dura selezione, la giovane Yao Zi Jin riesce a entrare nell’ufficio del cibo come cameriera di palazzo, avendo dato prova delle sue abilità e riuscendo a sbaragliare la concorrenza con il suo talento. È presso il suo nuovo posto di lavoro che Yao Zi Jin fa la conoscenza di due sue nuovi colleghi: si tratta di Lu Xing Qiao, un ex mendicante, e di Su Yue Hua, una cuoca dotata di un grande estro creativo.

continua a leggere dopo la pubblicità

I tre lavorano insieme e si fanno forza a vicenda, proponendo piatti meravigliosi che sposano i ritrovati della medicina cinese e rivisitando pietanze della cucina tradizionale tra le più amate. È così che Yao Zi Jin si fa lentamente strada nell’ufficio del cibo, dimostrando di avere la stoffa per mettere a segno una carriera promettente nel suo ambito. Grazie ai suoi manicaretti, la donna conquisterà l’appetito – e il cuore – del suo nuovo capo, un Principe imperiale. Con la competizione per il titolo di “Shang Shi” in vista, Yao Zi Jin dovrà decidere se perseguire la sua ascesa a palazzo oppure se non compromettere la propria arte.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta bialy di Fulvio Marino

Cast di Un Destino Delizioso, attori e personaggi

  • Xu Kai nel ruolo di Zhu Zhan Ji
  • Wu Jin Yan nel ruolo di Yao Zi Jin
  • Wang Yi Zhe nel ruolo di You Yi Fan alias Lord You
  • Wang Chu Ran nel ruolo di Su Yue Hua
  • He Rui Xian nel ruolo di Yin Zi Ping
  • Zhang Nan nel ruolo di Hu Shan Xiang alias la direttrice Hu
  • Wang Yan nel ruolo di Meng Zi Yun alias la matrona Meng
  • Yu Rong Guang nel ruolo di Zhu Di, l’imperatore YongLe
  • Hong Jian Tao nel ruolo di Zhu Gao Chi, il principe della corona
  • Liu Min nel ruolo della principessa della corona Zhang
  • Zhang Zhi Xi nel ruolo di Hu Shan Wei
  • Wang Dong nel ruolo di Zhu Gao Xu, il principe Han
  • Wang Yu nel ruolo di Zhu Gao Sui, il principe Zhao
  • Cheng Li Sha nel ruolo di Guo, la concubina
  • Nina Wang Ke Ru nel ruolo di Wu, la concubina
Leggi anche:  Good Omens 2, Amazon Studios annunciano la serie sequel

Episodi di Un Destino Delizioso, quanti sono

Sono complessivamente 40 gli episodi della versione originale della serie tv cinese creata da Yunmo Bai e Wang Wei, e diretta da quest’ultimo. A trasmettere la serie in patria sono le reti Mango TV e Hunan TV. Su Disney+ sono disponibili 17 puntate.

Trailer di Un Destino Delizioso



Un Destino Delizioso in streaming, dove vederla

La serie è un’esclusiva Disney+ che la distribuisce in tutti i territori dove il servizio è attivo all’interno di Star, il brand di intrattenimento generale che rappresenta la destinazione di un’ampia offerta di contenuti dedicati a ogni tipo di pubblico.

Un Destino Delizioso 2 si farà?

continua a leggere dopo la pubblicità

Ci sarà una seconda stagione di Un Destino Delizioso? Sembra che una seconda stagione della serie tv non sia nei piani, tuttavia questo potrebbe cambiare se Disney decidesse di procedere con la realizzazione di nuovi episodi, intavolando delle trattative con i committenti originari per imbarcarsi in una co-produzione. È ancora presto per saperlo. Bisogna aspettare un annuncio ufficiale da parte della Casa di Topolino, che presumibilmente non arriverà prima di qualche mese, quando i dirigenti della piattaforma streaming avranno modo di tirare le somme dell’operazione distributiva a livello internazionale.

Leggi anche:  Per coltivare patate sane e commestibili c’è un’importante operazione da fare due volte

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook