Un passo dal cielo 6 cast: protagonisti de I Guradiani


Un passo dal cielo 6- I guardiani cast, attori e personaggi

Torna il 1° aprile 2021 l’attesissima fiction Rai Un passo dal cielo arrivata ormai alla sesta stagione, e a dieci anni dal debutto della prima. Ritroviamo quindi i Guardiani contro la criminalità ma soprattutto verso il benessere dell’ambiente che li circonda: boschi, laghi e vette delle Dolomiti. Loro sono l’ex forestale Daniele Liotti (Francesco Neri), isolato nelle montagne dopo la morte dell’amata moglie Emma (Pilar Fogliati) uscita di scena, ed Enrico Ianniello il commissario Vincenzo Nappi oggi nella nuova caserma della Polizia a San Vito di Cadore. Chi sono invece le new entry e i grandi ritorni nel cast di Un passo dal cielo 6- I guardiani? Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

Chi è Daniele Liotti, Francesco Neri in Un passo dal cielo 6?

Un Passo Dal Cielo 6 - I Guardiani Daniele Liotti interpreta Francesco Neri. Foto Credits: Rai
Un Passo Dal Cielo 6 – I Guardiani Daniele Liotti interpreta Francesco Neri. Foto Credits: Rai

Confermato il ritorno di Daniele Liotti, attore italiano noto al pubblico principalmente per avere recitato in fiction per la televisione come Squadra MobileImmaturi La serie. Sappiamo però che l’interprete alterna i suoi impegni televisivi con quelli sul grande schermo, dove recita in film come La vita come viene, Tutta colpa di Freud e Un figlio di nome Erasmus.

Francesco Neri in Un passo dal cielo 6

Ritroviamo Francesco Neri, ormai ex-ispettore capo forestale, intento a vivere in una baita a picco sulle montagne delle Cinque Torri, isolato da tutto e da tutti. Si è sposato con Emma, l’amore della sua vita, ma Emma non c’è più: quell’aneurisma alla fine se l’è portata via. L’obiettivo di Francesco è portare adesso un branco di lupi in Slovenia, avverando così il sogno della sua Emma. Presto però le cose si mettono male, e Francesco è costretto a mettere da parte i suoi piani.

Chi è Enrico Ianniello, Vincenzo Nappi in Un passo dal cielo 6?

Un Passo Dal Cielo 6 - I Guardiani Enrico Ianniello interpreta Vincenzo Nappi Credits Maria Marin e Rai
Un Passo Dal Cielo 6 – I Guardiani Enrico Ianniello interpreta Vincenzo Nappi Credits Maria Marin e Rai

L’attore casertano Enrico Ianniello è noto al pubblico soprattutto per aver recitato in film come La tigre e la neve, Habemus Papam Mia madre di Nanni Moretti. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per aver preso parte alle fiction C’era una volta studio uno, L’Aquila- Grandi speranze, Paolo Borsellino – i 57 giorni e il più recente Il commissario Ricciardi. 

Vincenzo Nappi in Un passo dal cielo 6

continua a leggere dopo la pubblicità

In Un passo dal cielo 6 Enrico torna nei panni del vice questore aggiunto di San Vito di Cadore Vincenzo Nappi. Per lui sono in arrivo grossi grattacapi, soprattutto quando deve indagare sul tentato omicidio di una donna ritrovata vicino a una miniera nel bosco millenario. Nel frattempo Eva lo ha abbandonato e ora Vincenzo si ritrova da solo in quelle sperdute montagne a crescere sua figlia Mela. Adesso però accanto a lui c’è Elda, una donna precisa e puntuale.

Chi è Anna Dalton, Elda in Un passo dal cielo 6?

Anna Dalton (Elda) in Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Maria Marin e Rai
Anna Dalton (Elda) in Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Maria Marin e Rai

Arriva nel cast di Un passo dal cielo 6 l’attrice e scrittrice italiana Anna Dalton. Ricordiamo il suo debutto cinematografico nel film Alice, opera prima di Oreste Crisostomi, alla quale seguono film come Romeo and JulietNiente può fermarci. Sul piccolo schermo Anna Dalton appare invece in serie tv come Eroi per caso, The Avatars L’allieva. 

Elda in Un passo dal cielo 6

Incontriamo Elda, la nuova compagna di Vincenzo. Lei è figlia di un alpino e ha rilevato uno stabile che ha trasformato in un condominio green, lo stesso in cui vive Vincenzo. Bella, sana e con la mania per il controllo, Elda si occupa con affetto della piccola Mela, prendendo così le sembianze della donna perfetta. Tuttavia, proprio a causa di questa perfezione, Vincenzo si ritrova a non sapere più quali siano i suoi veri sentimenti.

Chi è Giusy Buscemi, Manuela Nappi in Un passo dal cielo 6?

Un Passo Dal Cielo 6 - I Guardiani Giusy Buscemi interpreta Manuela Nappi Credits Rai
Un Passo Dal Cielo 6 – I Guardiani Giusy Buscemi interpreta Manuela Nappi Credits Rai

Anche l’attrice ed ex modella Giusy Buscemi torna nella fiction nei panni di Manuela. La ricordiamo per essere apparsa in film come Baci salati, Smetto quando voglio Arrivano i prof. Sul piccolo schermo, invece, recita in serie tv come La dama velata, I Medici, C’era una volta Studio Uno e Il paradiso delle signore. 

Manuela Nappi in Un passo dal cielo 6

Torna nel cast di Un passo dal cielo 6 Manuela Nappi, l’amatissima sorella del commissario. Proprio Vincenzo dovrà preoccuparsi anche di lei, tornata tra le montagne per sposarsi, ma che forse non gli dice tutto su Antonio, quel suo fidanzato apparentemente perfetto. Riuscirà alla fine della stagione Manuela a trovare il suo posto nel mondo?

Chi è Serena Iansiti, Carolina in Un passo dal cielo 6?

continua a leggere dopo la pubblicità

Serena Iansiti (Carolina) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Rai
Serena Iansiti (Carolina) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Rai

Si unisce al cast di Un passo dal cielo 6 anche Serena Iansiti, attrice italiana ricordata per film come Non c’è tempo L’agenzia dei bugiardi. Sul piccolo schermo la incontriamo invece in fiction e serie tv come Il giovane Montalbano 2, I bastardi di Pizzofalcone, Che Dio ci aiuti Il commissario Ricciardi. 

Carolina in Un passo dal cielo 6

Carolina si unisce al cast di Un passo dal cielo 6 come un piccolo tornado, soprattutto per Vincenzo. Per quando infatti il nostro vicequestore sia innamorato di Elda, la presenza di Caorlina non tarda a sconvolgere le sue convinzioni. Sarà proprio la freschezza di Carolina, unita ad una buona dose di sfacciataggine, ad attrarre Vincenzo.

Chi è Gianmarco Pozzoli, Huber Abricetti in Un passo dal cielo 6?

Gianmarco Pozzoli (Huber) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Maria Marin E Rai
Gianmarco Pozzoli (Huber) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Maria Marin E Rai

Gianmarco Pozzoli è un attore e comico italiano che debutta per la prima volta alla fine degli anni Novanta. Oltre alla carriera da comico, Pozzoli ne porta avanti anche una da attore di cinema e teatro. Nel 1999, infatti, Gianmarco recita nel film Tutti gli uomini del deficiente, per poi partecipare successivamente in film come Benvenuti al nordMi rifaccio vivo.

Huber Fabricetti in Un passo dal cielo 6

In Un passo dal cielo 6 ritroviamo il simpatico Huber Fabricetti, l’agente di polizia del vice questore Nappi impegnato ora ad ambientarsi nella nuova caserma.

Chi è Jenny De Nucci, Isabella Ferrante in Un passo dal cielo 6?

Jenny De Nucci (Isabella) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Rai
Jenny De Nucci (Isabella) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

La più giovane del cast della sesta stagione di Un passo dal cielo è Jenny De Nucci. Poco più che diciottenne, Jenny è già amatissima dal pubblico dei più giovani che hanno avuto modo di conoscerla nel programma di Rai 2 Il collegio e poi sui social, dove è attivissima nella condivisione di foto, video e quant’altro.

Isabella in Un passo dal cielo 6

Jenny De Nucci torna nella fiction interpreta Isabella Ferrante, adesso in bilico tra due fuochi. Da una parte troviamo infatti Giorgio con cui sogna di aprire un ranch per allevare insieme i cavalli e dall’altro Enrico, misterioso e tormentato figlio del manager che sta costruendo la miniera.

Chi è Luca Chikovani, Enrico Costa in Un passo dal cielo 6?

Luca Chikovani (Enrico) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Maria Marin E Rai
Luca Chikovani (Enrico) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Maria Marin E Rai

Incontriamo un’altra new entry di Un passo dal cielo 6. Lui è Luca Chikovani, ricordato soprattutto per aver interpretato il giovane Tancredi nel film Lazzaro felice e il ruolo di Davide nel cortometraggio Revenge Room. 

Enrico Costa in Un passo dal cielo 6

Enrico è un ricco giovane di 18 anni. Vive nella grande villa dei genitori e non ama interagire molto con gli altri coetanei. In realtà dietro questo atteggiamento da duro si nascondo un doloroso segreto, forse più una misteriosa malattia che presto mette Isabella in difficoltà. Riuscirà alla fine la ragazza a far breccia nella sua vita e, soprattutto, nel suo cuore convincendolo a vivere?

Chi è Filippo De Carli, Giorgio in Un passo dal cielo 6?

Filippo De Carli (Giorgio) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Maria Marin E Rai
Filippo De Carli (Giorgio) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Maria Marin E Rai

Filippo De Carli si unisce al cast di Un passo dal cielo 6 nel ruolo di di Giorgio, il secondo spasimante di Isabella. Ricordiamo il giovane attore per il film La felicità è un sistema complesso e fiction come Tutto può succedere Rocco Schiavone. 

Giorgio in Un passo dal cielo 6

continua a leggere dopo la pubblicità

Giorgio è il ragazzo con il quale Isabella sogna di aprire un ranch per allevare insieme i cavalli. Ma chi tra lui ed Enrico avrà la meglio sulla bella ragazza?

Chi è Aurora Ruffino, Dafne in Un passo dal cielo 6?

Aurora Ruffino nella fiction Un Passo Dal Cielo 6 I Guardiani. Credits: Rai.
Aurora Ruffino nella fiction Un Passo Dal Cielo 6 I Guardiani. Credits: Rai.

Si unisce al cast di Un passo dal cielo 6 anche la giovane Aurora Ruffino. La ricordiamo per film come La solitudine dei numeri primi e Bianca come il latte, rossa come il sangue. Sul piccolo schermo, invece, l’interprete torinese appare in fiction e serie tv come Braccialetti rossi, I Medici, Purché finisca bene Chiara Lubich- L’amore vince tutto. 

Dafne in Un passo dal cielo 6

Dafne entra nella serie tv come fosse una misteriosa ninfa dei boschi. Trovata da Francesco vicino alla miniera in fin di vita, con un colpo di fucile nel ventre, Dafne sembra davvero uscire dal nulla. Con lei c’è anche la figlia Lara che si rifiuta però di parlare come se fosse da sempre cresciuta lontana dalla civiltà. Entrambe, in realtà, hanno paura di ammettere di aver bisogno di cura e comprensione.

Chi è Carlo Checchi, Christoph in Un passo dal cielo 6?

Carlo Checchi (Chrisoph) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Rai
Carlo Checchi (Chrisoph) In Un Passo Dal Cielo 6. Credits: Rai

Incontriamo anche l’attore e regista Carlo Checchi. Considerato una delle figure più di spicco nel teatro italiano, lo ricordiamo per film come Io ballo da sola, Il bagno turco, Arrivederci amore, ciao, Miele Martin Eden.

Christoph in Un passo dal cielo 6

Christoph è uno dei nuovi personaggi di Un passo dal cielo 6, mitico montanaro che vive con un’aquila che solo lui è stato in grado di addomesticare. Noto per aver attraversato in slitta l’Antartico, per aver disceso in canoa il Rio delle Amazzoni, Christoph sa di aver sfidato il limite, spesso superandolo. Tuttavia quando la compagnia mineraria minaccia di sventrare quei boschi millenari, Christoph lo sfida un’altra volta scendendo a valle a protestare per ciò che è giusto.

Scopri altre curiosità su Un passo dal cielo 6!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber