Un passo dal cielo 6: intervista a Daniele Liotti (Francesco)


Un passo dal cielo 6 – I guardiani intervista a Daniele Liotti (Francesco Neri)

Arrivata alla sesta stagione, Un passo dal cielo cambia location e il titolo per esteso diventa: Un passo dal cielo 6 – I guardiani. A partire da questi indizi capiamo che questo ciclo di episodi della fiction è all’insegna delle novità. Scopriamo di più su Un passo dal cielo 6 – I guardiani in questa intervista a Daniele Liotti, l’interprete di Francesco Neri che è sempre il protagonista, ma lascia la Forestale. Un passo dal cielo 6 – I guardiani è prodotta Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Debutta su Rai 1 a partire da giovedì 1° aprile 2021 in prima visione, proprio il giorno del compleanno di Daniele Liotti!

Trovi il video con l’intervista completa a Daniele Liotti (Francesco Neri) all’inizio di questo articolo.

Francesco onora nel “modo più ‘sacro’” l’amore per Emma

Un Passo Dal Cielo 6 - I Guardiani: Daniele Liotti e Pilar Fogliati interpretano Francesco Neri e Emma Giorgi. Credits Rai
Un Passo Dal Cielo 6 – I Guardiani: Daniele Liotti e Pilar Fogliati interpretano Francesco Neri e Emma Giorgi. Credits Rai

La sesta stagione di Un passo dal cielo parte da “un dato di fatto”: Emma non c’è più. La sua scomparsa non viene collocata temporalmente in modo preciso. Resta il fatto che l’amore della vita di Francesco non è più fisicamente al suo fianco. “Ho immaginato come attore che in questo tempo avessi fatto un percorso di elaborazione del lutto passando per gli stadi più dolorosi” racconta, commentando quello che non mostra Un passo dal cielo 6 – I guardiani, in questa intervista Daniele Liotti (alias Francesco Neri).

continua a leggere dopo la pubblicità

Così la stagione prende il via da quando Francesco riesce a trarre forza per il futuro proprio da quei momenti vissuti insieme a Emma, da quello che insieme desideravamo costruire, dai sogni e dai progetti che avevamo”.

Se inizialmente è sua intenzione portare i lupi in Slovenia, nel loro habitat, perché era quello il sogno di Emma, poi resta in Italia. Questa decisione è, in realtà, non solo il modo migliore ma “anche il modo più ‘sacro’” per onorare il ricordo della consorte. Emma non c’è più, ma l’amore per lei viene celebrato nel corso di tutta la serie: raggiunge un livello “di eternità e di sacralità” senza pari. È per lei che, in fin dei conti, Francesco rimane. Sarà portato a fare delle scoperte “proprio riguardanti la morte di Emma” nel corso degli episodi di Un passo dal cielo 6 – I guardiani, ci svela in questa intervista Daniele Liotti.

“La vita è più bella”: il messaggio di Emma applicato alla vita di Daniele Liotti

Emma lascia a Francesco un messaggio: “Quando non ci sarò più, vivi e non avere paura perché la vita è più bella”. Neri riesce ad andare avanti e anche all’attore che lo interpreta, Daniele Liotti, è capitato di fare tesoro delle difficoltà per ripartire, più forte, ad esempio dopo la perdita di suo padre. A volte la vita ci mette davanti a ostacoli imprevedibili che sembrano più grandi di noi, ma alla fine vivere “non è altro che questo: sbagliare per poi fare bene, per poi ri-sbagliare magari un’altra volta, per poi far bene un’altra volta ancora.”

È grazie a questi momenti, portando nel cuore gli insegnamenti di chi abbiamo amato e che ci ha amato a sua volta che possiamo andare avanti con fiducia e speranza.

Così fa anche il personaggio interpretato da Daniele Liotti, Francesco Neri, nella sesta stagione della fiction. Che Un passo dal cielo 6 – I guardiani sia l’inizio di un nuovo racconto, di una nuova storia, di un Francesco che non è più un forestale ma un civile?

continua a leggere dopo la pubblicità

Per scoprirlo guarda l’intervista completa a Daniele Liotti (Francesco Neri) all’inizio di questo articolo.

Un passo dal cielo 6 – I guardiani è una fiction prodotta Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Va in onda su Rai 1 a partire da giovedì 1° aprile 2021 in prima visione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber