Un passo dal cielo 6: intervista a Giusy Buscemi (Manuela)


Un passo dal cielo 6 – I guardiani: intervista a Giusy Buscemi (Manuela Nappi)

Un passo dal cielo 6 – I guardiani è una fiction prodotta Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei. A partire dal titolo, è una stagione con molte novità e sorprese. Tra queste, c’è anche un graditissimo ritorno per tutti i fan. Commentando Un passo dal cielo 6 – I guardiani in questa intervista a Giusy Buscemi, scopriamo di più sul rientro nella storia di Manuela Nappi, la sorella di Vincenzo Nappi (interpretato da Enrico Ianniello). Sta per sposarsi quando la vediamo all’inizio della stagione 6, ma ha un sogno segreto. Riuscirà a realizzarlo e a trovare il suo posto nel mondo?

Trovi il video con l’intervista completa a Giusy Buscemi (Manuela Nappi) all’inizio di questo articolo.

Il “grande ritorno” di Manuela in Un passo dal cielo 6 e il primo lavoro con il marito Jan Maria Michelini

Manuela Nappi, la sorella di Vincenzo, è un personaggio che abbiamo già conosciuto nella terza stagione, ma torna in Un passo dal cielo 6 – I guardiani. In questa intervista a Giusy Buscemi, l’attrice che la interpreta, scopriamo i retroscena di questo rientro in una “casa” diversa nel senso che, nel frattempo, la fiction cambia location. La sesta stagione è girata in Veneto e non più in Trentino Alto Adige, ma la sensazione dell’attrice è comunque quella di tornare in un ambito familiare. Per lei è importante questo passo, dopo essere stata lontana per qualche tempo dai set per dedicarsi alla famiglia.

Un passo dal cielo 6 – I guardiani è una grande occasione per incontrare di nuovo il personaggio di Manuela a cui è “molto affezionata”. Grazie a queste puntate riprende le fila di alcune questioni “rimaste un po’ in sospeso”. Nel frattempo Manuela è cresciuta, è più adulta e lo scopriamo subito, fin dalla prima puntata.

continua a leggere dopo la pubblicità

Commentando Un passo dal cielo 6 – I guardiani, in questa intervista Giusy Buscemi, ci svela anche come è stato lavorare insieme al marito: Jan Maria Michelini è uno dei tre registi della stagione. Nonostante “i pregiudizi che avevamo ce la siamo cavata benissimo ed è stato anche molto divertente perché abbiamo potuto ritagliarci una parentesi tutti insieme, tutta la famiglia in montagna”, alternando lavoro e riposo.

Giusy Buscemi simile a Manuela Nappi in merito alla sua “più grande paura”

Un Passo Dal Cielo 6 - I Guardiani Giusy Buscemi interpreta Manuela Nappi Credits foto Rai
Un Passo Dal Cielo 6 – I Guardiani Giusy Buscemi interpreta Manuela Nappi Credits foto Rai

Nella prima puntata di Un passo dal cielo 6 – I guardiani scopriamo i timori di Manuela che ha paura prima del suo fidanzato con cui dovrebbe convolare a nozze, poi di rimanere da sola e, in tutto questo, ha anche paura di deludere il fratello Vincenzo. Sul versante “paura più grande” Giusy Buscemi si sente particolarmente affine al suo personaggio. “La mia più grande paura è forse un po’ simile a quella di Manuela – di non essere compresa fino in fondo afferma l’attrice. Il timore di non essere compresi è qualcosa che accomuna tutti, ma non è da tutti portare in scena con grande tatto, delicatezza e chiarezza insieme la tematica della violenza sulle donne.

Essendo quello di Manuela Nappi in Un passo dal cielo 6 – I guardiani un “grande ritorno”, possiamo sperare in uno altrettanto meraviglioso di Teresa Iorio ne Il Paradiso delle Signore?

Per scoprirlo e sapere di più guarda l’intervista completa a Giusy Buscemi (Manuela Nappi) all’inizio di questo articolo.

Un passo dal cielo 6 – I guardiani è una fiction prodotta Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Va in onda su Rai 1 a partire da giovedì 1° aprile 2021 in prima visione.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber