Un passo dal cielo 6: scopriamo dove è stato girato


Un passo dal cielo 6 – I guardiani ambientazione, Veneto

Lo show Un passo dal cielo 6 – I guardiani è finalmente arrivato su Rai 1: andiamo subito a scoprire dove è stato girato. Daniele Liotti è tornato nuovamente sul piccolo schermo nei panni di Francesco Neri. Il protagonista continua a proteggere la natura, superando tutti gli ostacoli.

I fan di questa fiction si sono trovati davanti a un cambiamento inaspettato: le riprese di Un passo dal cielo 6 non si sono svolte in Trentino-Alto Adige, bensì in Veneto. Le precedenti stagioni presentavano come sfondo il meraviglioso Lago di Braies. Nei nuovi episodi, i fan possono apprezzare un panorama altrettanto emozionante.

Daniele Liotti nella fiction Un Passo Dal Cielo 6 I Guardiani. Credits: Rai.
Daniele Liotti nella fiction Un Passo Dal Cielo 6 I Guardiani. Credits: Rai.

Dove è girato Un passo dal cielo 6 – I guardiani

continua a leggere dopo la pubblicità

Ti stai chiedendo dove è stato girato Un passo dal cielo 6 – I guardiani? La location scelta per i nuovi episodi è il Veneto. La regione italiana comprende al suo interno diversi scorci naturalistici di diversa tipologia: pianure, montagne, colline, laghi e fiumi. Nella parte settentrionale ci sono le alpi, che racchiudono le Dolomiti. In Un passo dal cielo 6 – I guardiani troviamo i seguenti laghi veneti.

  • Lago di Misurina: un lago alpino naturale, incorniciato dal Gruppo del Sorapiss, che si trova ad Auronzo di Cadore.
  • Lago d’Antorno: posizionato a pochi chilometri dal lago di Misurina e nei pressi delle Tre Cime di Lavaredo.
  • Lago di San Vito: chiamato anche “polmone verde del Cadore”, è un luogo immerso nella natura.
  • Lago di Auronzo: un lago artificiale nei pressi di Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno).

Oltre a questi meravigliosi laghi, sono stati scelti altri siti per Un passo dal cielo 6 – I guardiani. In particolare, troviamo le strade di Padola (frazione di Comelico Superiore). In questo luogo è presente il Museo della Cultura Alpina Ladina del Comelico, in cui è possibile scoprire le antiche usanze.

Alcune scene sono state girate ad Auronzo di Cadore (in provincia di Belluno), il comune con le Tre Cime di Lavaredo (una meraviglia naturale). Non mancano alcuni scorci naturalistici nei pressi dei già citati luoghi.

Un passo dal cielo 6 – I guardiani quando è stato girato?

Dopo aver scoperto dove è stato girato Un passo dal cielo 6 – I guardiani, è il momento di scoprire quando si sono svolte le riprese. La produzione della sesta stagione è stata confermata nel mese di novembre del 2019. A causa del COVID-19, ci sono stati alcuni ritardi. La produzione dei nuovi episodi inizia dunque solo a luglio 2020.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook