Un po’ più sicuro TikTok, tutto ciò che cambia per i minori di 16 anni


Finalmente TikTok ha intrapreso almeno un paio di scelte importanti per tutelare i minori di 16 anni, numerosissimi sul social cinese. Proprio i più giovani, da oggi 13 gennaio, dovranno accettare condizioni più restrittive di alcuni strumenti della piattaforma. I limiti sono naturalmente a fin di bene, dopo le tante perplessità maturate in tutto il mondo sul servizio e anche in Italia da parte del Garante.

Cosa cambia dunque per i minori dei 16 anni? Chi ha età compresa tra i 13 e i 15 anni vedrà trasformarsi il profilo in privato. La modifica è sostanziale visto che, come conseguenza, i contenuti di questi giovani utenti potranno essere visualizzati solo dai follower approvati precedentemente. Allo stesso momento, la piattaforma toglierà l’opzione per commentare lo stesso tipo di video e filmati da parte di tutti. Piuttosto saranno gli stessi iscritti a decidere di ricevere o meno note da parte dagli amici.

Leggi Anche |  Doppia soluzione per i Huawei P50, sia con Android che con Harmony OS

Le limitazioni di TikTok per i minori di 16 anni sono pure altre: anche i Duetti e la funzione Stitch saranno disponibili solo per chi ha più 16 anni. Sempre per gli stessi strumenti, chi ha un’età tra i 16 e i 17 anni, l’impostazione di default per la visualizzazione dei contenuti sarà fissa su “Amici”.

Per una visione completa degli ultimi cambiamenti apportati da TikTok va anche specificato quanto segue: tutti i contenuti dei minori di 16 anni non potranno essere scaricati. Per chi ha un’età compresa tra i 16 e i 17 anni, ci sarà liberà scelta: i giovani iscritti dovranno scegliere o meno di consentire agli altri di dare questa possibilità ad altri. Ancora, per chi ha tra i 13 e i 15 anni, è sempre disattivata l’opzione ‘Suggerisci il tuo account agli altri‘. Insomma, i cambiamenti in campo sono davvero tanti e non possono passare inosservati, anche perché non si potrà fare altro che accettarli.

Leggi Anche |  Cyberpunk 2077: note patch 1.04 correzioni di prestazioni e stabilità

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche |  Comprare PS5 su Amazon Italia sarà possibile a fine gennaio: la data per nuove scorte

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber