Un positivo tra i Big di Sanremo 2021 manda tutti in quarantena, il Festival rischia grosso


C’è un positivo tra i Big di Sanremo 2021 e la band finisce in quarantena. L’artista del Festival positivo al Covid-19 è Conficconi degli Extralisco, l’intero gruppo è stato isolato in via preventiva.

Moreno Conficconi, il Biondo, degli Extraliscio è risultato positivo al Coronavirus sottoponendosi al test rapido, obbligatorio per gli artisti in gara a Sanremo prima di accendere al Teatro Ariston per le prove.

Lo ha rivelato il Secolo XIX che ha raccontato della positività al Covid-19 emersa nel momento dell’accesso al Teatro Ariston di Sanremo, pochi minuti prima delle prove degli Extraliscio. La band è asintomatica, così come Conficconi che dovrà sottoporsi al tampone molecolare. Potrebbe essere, in effetti, un falso positivo e la band – in questo caso – potrebbe riprendere gli impegni sanremesi evitando la quarantena.

Al momento, però, l’intero gruppo – Mirco Mariani, Mauro Ferrara – oltre a Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, è ora in quarantena in attesa del tampone molecolare.

Il tracciamento dei possibili contatti degli artisti è già stato avviato ma intanto si attendono i risultati del tampone molecolare che, nel caso in cui risultasse negativo invaliderebbe i risultati del test effettuato precedentemente nei tendoni posizionati all’estero del Teatro Ariston di Sanremo.

Lecito è però chiedersi cosa possa succedere nel momento in cui un positivo emergesse nella settimana del Festival di Sanremo 2021. I tamponi e l’eventuale quarantena comporterebbero automaticamente l’esclusone del cantante dalla kermesse e con lui tutti i possibili contatti, che verrebbero allo stesso modo isolati in attesa di ulteriori indagini.

Cosa succederebbe dunque se nella settimana del Festival venisse trovato un cantante positivo, nei Campioni o nelle Nuove Proposte? il Festival sarebbe costretto indubbiamente a correre ai ripari e ad interrompere momentaneamente il percorso dell’artista (e dei suoi contatti); questo potrebbe significare (anche) saltare qualche esibizione nel corso delle 5 serate.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber