Un posto al sole cambia orario: l’ipotesi

Condividi articolo tramite:

Un Posto al Sole cambia orario?

Un Posto al Sole cambia davvero orario? Possibili variazioni in arrivo per la celebre soap italiana in onda sin dal 1996 su Rai 3. Proprio nel 2021, il 21 ottobre, UPAS compie 25 anni dal suo debutto, importante traguardo che entusiasma tutti i vecchi e nuovi fan della soap.

Ecco di seguito un post condiviso sulla pagina Twitter della serie che, per l’occasione, comunica la grande festa con tutti i protagonisti. L’appuntamento è fissato per giovedì 21 ottobre dalle 18:30.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ma è proprio nella settimana in cui si celebra l’anniversario che l’arrivo di una speculazione mette in allarme gli appassionati di UPAS. La notizia in questione, lanciata per prima da Dagospia, sembrerebbe interessare l’orario di messa in onda delle puntate, fissato ormai da moltissimo tempo alle 20:45 su Rai 3.

Leggi Anche |  GF Vip, Andrea Casalino su Miriana Trevisan: “Non amo il botox, il troppo trucco”

Stando invece alle prime voci sul possibile cambio di orario, il direttore del canale Franco Di Mare avrebbe espresso la volontà di anticipare la programmazione di UPAS spostandola alla fascia pomeridiana del canale, a partire quindi dalle ore 18:30.

Sebbene si tratti ancora di notizie non ufficiali, in caso di conferma della Rete sarebbe senza dubbio un grosso cambiamento da sopportare per tutti i fedeli seguaci della soap, abituati da anni ad avere il loro appuntamento fisso con Un Posto al Sole in prime time dalle ore 20:45.

Programmazione Un Posto al Sole, cosa potrebbe cambiare?

Marina Giulia Cavalli e Patrizio Rispo In Un Posto Al Sole. Credits: Rai
Marina Giulia Cavalli e Patrizio Rispo In Un Posto Al Sole. Credits: Rai

continua a leggere dopo la pubblicità

Per quale motivo Un Posto al Sole rischia di cambiare orario? L’idea della Rete sarebbe quella di sostituire la soap con un nuovo programma di informazione affidato a Lucia Annunziata, quello che così occuperebbe la stessa fascia oraria di UPAS.

Inutile dire che una tale variazione dei palinsesti spingerebbe molti degli spettatori a rinunciare all’affezionato appuntamento con la soap dal momento che non potrebbero più seguirlo alle 18:30, recuperandolo invece in un secondo momento su RaiPlay. Aumentano così le polemiche su questo possibile, e sgradito, cambiamento di messa in onda della soap.

Leggi Anche |  Perchè alcune monete da due euro sono molto ricercate? Ecco la verità |

Per alcuni, infatti, è una vera e propria ingiustizia sacrificare un progetto che da anni affronta e sensibilizza su importanti e delicati temi quali la violenza sulle donne, disturbi alimentari dei ragazzi, stalking, bullismo e tante altre tematiche ancora sempre più in linea con i nostri tempi.

Ricordiamo infatti che la serie prodotta da Rai Fiction, Fremantle in collaborazione con il Centro di Produzione TV Rai di Napoli, da sempre intreccia i temi classici del daily drama – amori, intrighi, passioni, vendette, gelosie, amicizia – al vissuto quotidiano e al sociale.

continua a leggere dopo la pubblicità

Ed è proprio la grande attenzione riservata in questi anni all’attualità che ha permesso ad UPAS di ottenere un successo in costante crescita!

Leggi Anche |  Grande Fratello Vip, chi è uscito ieri sera? Ecco eliminato e chi al televoto

Al momento, quindi, non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali dalla Rete sperando che la decisione finale non gravi troppo sulla soap e i suoi numerosi e affezionati fan.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: