Un posto al sole: com’è morto Attilio Corsani?

Un posto al sole, come è morto Attilio Corsani?

Come è morto Attilio Corsani in Un posto al sole? Ce lo chiediamo nel corso delle puntate della soap in onda nel mese di aprile 2021. A metterci in testa questa domanda è l’arrivo di un nuovo personaggio misterioso di cui conosciamo davvero pochi dettagli.

Parliamo di Pietro Abbate, new entry della soap arrivato per mettere i bastoni tra le ruote a Roberto Ferri(Riccardo Polizzy Carbonelli). Ma se in un primo momento sembra davvero un mistero comprendere il motivo di tutte le sue azioni, presto l’arrivo di un flashback rivela inaspettati retroscena in grado di far luce del personaggio e sul suo legame con Attilio Corsani.

Com’è morto infatti l’ex suocero di Roberto Ferri? Per rispondere è necessario fare un lungo passo indietro nel tempo, tornado agli episodi di Un posto al sole in onda più di vent’anni fa.

continua a leggere dopo la pubblicità

Una Scena Di Un Posto Al Sole Con Simon Grechi Interprete Di Pietro Abbate Credits: Rai
Una Scena Di Un Posto Al Sole Con Simon Grechi Interprete Di Pietro Abbate Credits: Rai

In Un posto al sole perché Attilio Corsani muore?

Come è morto Attilio Corsani in Un posto al sole? I fan più affezionati della soap si ricorderanno le dinamiche dietro la morte di Attilio Corsani, ex suocero di Roberto fatto fuori proprio dal giovane e assetato di potere marito di sua figlia Sofia. Ma andiamo con ordine!

Ricordiamo di quando Roberto aveva deciso di sposare Sofia Corsani solo per interesse: impossessarsi in un modo o nell’altro di tutti i beni della famiglia.

Arriviamo così alla tragica morte dell’uomo a lungo avvolta nel mistero. Era il 1987 quando il decesso di Attilio avveniva in casa di Irene (Francesca Muzio), la madre di Filippo (Michelangelo Tomamso), con la quale Ferri aveva una relazione clandestina e dalla quale era nato, appunto, il piccolo Sartori.

continua a leggere dopo la pubblicità

Attilio però aveva capito che Roberto stesse conducendo una doppia vita, e proprio per questo, quella notte, lo aveva seguito per accusarlo di tradimento nei confronti della figlia. Tuttavia Ferri aveva avuto la meglio su Corsani, che infatti era stato brutalmente ucciso.

A questo punto Roberto e Irene nascondono il corpo dell’uomo in una campagna per farlo sembrare il risultato di una rapina finita male. Solo dopo tanto tempo Sofia, uscita dalla riabilitazione dove Ferri l’aveva fatta rinchiudere dopo la morte del padre, torna a casa e tradisce per vendetta il marito con Alessandro Palladini (Gianguido Baldi), convinta ancora dopo tanto tempo che sia stato Roberto ad ucciderle il padre.

Accecato quindi dalla gelosia, Roberto si vendica del tradimento provando ad uccidere Alessandro e riuscendo poi a impadronirsi di tutte le imprese e, soprattutto, dei Cantieri. Soltanto anni dopo Irene contatta Roberto per minacciarlo di confessare che c’è proprio lui dietro alla morte di Corsani.

Per evitarlo, Roberto non deve far altro che riconoscere Filippo come suo figlio legittimo, accogliendolo così tra la ricchezza e gli agi di cui si è impossessato e circondato nel tempo. Dalla richiesta della donna segue però la sua tragica morte. A seguito infatti di uno dei suoi attacchi di cuore, Irene non riceve nessun soccorso da Roberto che la lascia lentamente morire.

continua a leggere dopo la pubblicità

Soltanto in seguito, quando Roberto preso da un attacco di umanità vuole autodenunciarsi per il delitto di Attilio mostrando la lettera di Irene, Filippo interviene in sua difesa testimoniando di aver assistito alla more dell’uomo quando aveva soltanto 7 anni: si è trattato di un incidente.

A questo punto Roberto non solo è assolto dall’omicidio, ma decide di riconoscere finalmente Filippo come figlio.

Adesso, a distanza di vent’anni da questi episodi, nella soap compare Pietro Abbate (Simon Grechi), uomo misterioso che desidera vendicarsi di Ferri. Attraverso un flashback lo vediamo infatti da piccolo prendere parte al funerale di Attilio Corsani.

Che si tratti forse di un figlio illegittimo dell’uomo tornato a rivendicare l’eredità sottrattagli con l’inganno da Ferri?

continua a leggere dopo la pubblicità

Per scoprirlo non ci rimane che continuare a seguire le puntate di Un posto al sole in onda tutti i giorni, dalle ore 20:40 su Rai 3.

Scopri la verità su Pietro Abbate!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber