Un professore, anticipazioni della prima puntata

Condividi articolo tramite:

Un professore, anticipazioni prima puntata

Un professore anticipazioni prima puntata: giovedì 11 novembre 2021 va in onda su Rai 1 la prima puntata della prima stagione della fiction per la regia di Alessandro D’Alatri.

La prima stagione di Un professore è una coproduzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy.

Nel cast di Un professore ci sono Alessandro Gassmann, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Francesca Colucci, Christiane Filangieri, Elisa Cocco, Luna Miriam Iansante, Simone Casanica, Beatrice De Mei, Davide Divetta, Davide Mirti, Paolo Bessegato, Federica Cifola, Margherita Laterza, Sara Cardinaletti, Andrea Giannini, Lucio Patanè, Giorgio Gobbi, Loris Loddi. Menzioniamo anche la partecipazione di Paolo Conticini, Pia Engleberth e Francesca Cavallin.

continua a leggere dopo la pubblicità

Di seguito la trama e le anticipazioni della prima puntata di Un professore in onda giovedì 11 novembre 2021 a partire dalle ore 21.25 circa.

Un professore episodio 1, Socrate

Dopo anni Dante (Alessandro Gassmann) torna a Roma. Vuole occuparsi del figlio Simone (Nicolas Maupas), ma il ritorno non è dei più semplici. Al contrario, è doloroso perché rievoca in lui ricordi brutti. I rapporti tra Simone e suo padre sono tesi a casa. In classe peggiora la situazione la crisi che il giovane sta attraversando con la sua ragazza: Laura (Elisa Cocco).

Leggi Anche |  Cerco spunti per nuovi progetti, intanto metto a disposizione Bikinirama e Milanabad

Fortunatamente la nonna Virginia (Pia Engleberth) si trasferisce sotto lo stesso tetto di Dante e Simone.

A scuola Dante non ha problemi ad ambientarsi. Al contrario, affascina subito la giovane docente di matematica. Prende sotto la sua ala protettiva Manuel (Damiano Gavino), un ragazzo brillante ma troppo ribelle e per questo considerato un caso disperato.

continua a leggere dopo la pubblicità

A un certo punto la madre di Manuel, Anita (Claudia Pandolfi), nota Dante nel cortile della scuola. Ne rimane colpita. Ha già incontrato quell’uomo, ma in quale circostanza del passato?

Un professore episodio 2, Roland Barthes

Simone rompe con Laura senza darle alcuna spiegazione. La sofferenza della ragazza non passa inosservata. Dante se ne accorge e le consiglia di provare a farsi rispettare. La giovane, così, mette in atto una strategia per far del male a Simone. Decide di ferirlo dicendogli di aspettare un bambino.

Pin (Alessio De Lorenzi) è uno studente che non esce di casa da mesi. Riceve la visita di Dante che gli dice che la scuola non lo abbandonerà a sé stesso.

Leggi Anche |  Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1: il settimo film della saga su Prime Video

Successivamente Dante incontra Anita. Tra i due c’è chimica e attrazione, ma anche una tensione che scaturisce da un’esperienza passata comune. Nel frattempo Anita scova un pacco di banconote nella camera di Manuel. Si chiede in che guai si stia cacciando il figlio…

Un professore quando va in onda su Rai 1? Programmazione

continua a leggere dopo la pubblicità

Pia Engleberth (Virginia) e Alessandro Gassmann (Dante) in una scena di
Pia Engleberth (Virginia) e Alessandro Gassmann (Dante) in una scena di “Un Professore”. Credits: Banijay Studios Italy e Rai. Foto di Anna Camerlingo

Quando va in onda Un professore su Rai 1? L’appuntamento è alle 21.25 circa nelle seguenti date:

  • Prima puntata (episodi 1 e 2) – giovedì 11 novembre 2021
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4) – giovedì 18 novembre 2021
  • Terza puntata (episodi 5 e 6) – giovedì 25 novembre 2021
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8) – giovedì 2 dicembre 2021
  • Quinta puntata (episodi 9 e 10) – giovedì 9 dicembre 2021
  • Sesta puntata (episodi 11 e 12) – giovedì 16 dicembre 2021

ATTENZIONE: la programmazione de Un professore su Rai 1 è soggetta a variazioni. 

RaiPlay Un professore in diretta e in streaming

Vuoi guardare Un professore in diretta e/o in streaming? La fiction è visibile su RaiPlay anche in diretta con la messa in onda e on demand a posteriori. RaiPlay è la piattaforma gratuita targata RAI. Per accedervi basta andare sul sito ufficiale o scaricare l’app per iOS e Android.

Leggi Anche |  The Bold Type: che ragazza sei? Fai questo QUIZ!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber