Un professore, anticipazioni dell’ultima puntata

Condividi articolo tramite:

Un professore, anticipazioni sesta puntata

Un professore, anticipazioni sesta e ultima puntata: cosa succede negli episodi 11 e 12 in onda giovedì 16 dicembre 2021?

Cala il sipario sull’appassionante fiction Rai diretta da Alessandro D’Alatri con Alessandro Gassmann nel ruolo di protagonista.

Il primo ciclo di episodi di Un professore è stato una co-produzione Rai Fiction e Banijay Studios Italy.

continua a leggere dopo la pubblicità

Oltre a Alessandro Gassmann nel cast abbiamo visto anche Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Damiano Gavino, Francesca Colucci, Christiane Filangieri, Elisa Cocco, Luna Miriam Iansante, Simone Casanica, Beatrice De Mei, Davide Divetta, Davide Mirti, Paolo Bessegato, Federica Cifola, Margherita Laterza, Sara Cardinaletti, Andrea Giannini, Lucio Patanè, Giorgio Gobbi, Loris Loddi. Partecipano Paolo Conticini, Pia Engleberth e Francesca Cavallin.

Di seguito la trama e le anticipazioni della sesta e ultima puntata di Un professore in onda giovedì 16 dicembre 2021 a partire dalle ore 21.25 circa.

Un Professore, qui Alessandro Gassmann. Credits: Rai
Un Professore, qui Alessandro Gassmann. Credits: Rai

Un professore episodio 11, Rousseau

Scopriamo l’undicesimo episodio di Un Professore, puntata in cui Dante (Alessandro Gassmann) riesce finalmente ad avvicinarsi ad Anita (Claudia Pandolfi) dopo averle chiesto scusa per il suo comportamento. Il professore, però, non riesce ancora ad affrontare lo scoglio del suo passato, argomento che rimane in sospeso persino con il figlio Simone.

Leggi Anche |  Sanremo 2021, tutti gli ospiti del Festival

continua a leggere dopo la pubblicità

Nel frattempo scopriamo che la scuola è inagibile dopo la festa organizzata dai ragazzi, motivo per il quale Dante decide di accompagnare la sua classe al Colosseo per introdurre loro il filosofo Rousseau. Lo scopo di Dante è far capire ai propri alunni se organizzare la festa illegale a scuola sia stato un gesto di libertà o di pura anarchia. Intanto Simone (Nicolas Maupas) vorrebbe ancora affrontare con Manuel (Damiano Gavino) ciò che è successo tra di loro.

Quando però il ragazzo inizia a trattarlo male per evitarlo, Simone se la prende talmente tanto da andare da Sbarra (Loris Loddi) e chiedergli di poter lavorare per lui. D’altra parte Pin (Alessio De Lorenzi) fa grandi progressi quando racconta a Dante dell’episodio di bullismo, evento scatenante della sua forte agorafobia. La scoperta per Dante è sconvolgente.

Un professore episodio 12, Nietzsche

Giungiamo così al dodicesimo e ultimo episodio di Un Professore, puntata conclusiva in cui Manuel decide di confidarsi con il prof, ammettendo di aver lavorato per Sbarra, mentre adesso è Simone ad essere in guai seri. Sbarra gli ha affidato infatti l’incarico di bruciare una libreria.

Leggi Anche |  Si ripete l’errore di autenticazione Alice Mail, soluzione assistenza in chat e social

A questo punto Dante è sconvolto, e come prima cosa pensa bene di confidarsi con Anita, nella quale vede un’anima sempre più affine. A complicare le cose è un improvviso evento tragico che coinvolge Simone portando Dante a rivivere il dramma che gli ha segnato la vita. Lo shock potrebbe forse aiutarlo ad affrontare quel nodo irrisolto? La risposta arriverà sempre grazie all’aiuto di Anita…

Un professore quando va in onda su Rai 1? Programmazione

continua a leggere dopo la pubblicità

Quando vedere le puntate di Un professore su Rai 1?L’appuntamento in tv dalle 21.25 circa continua nelle seguenti date:

  • Prima puntata (episodi 1 e 2) – giovedì 11 novembre 2021
  • Seconda puntata (episodi 3 e 4) – giovedì 18 novembre 2021
  • Terza puntata (episodi 5 e 6) – giovedì 25 novembre 2021
  • Quarta puntata (episodi 7 e 8) – giovedì 2 dicembre 2021
  • Quinta puntata (episodi 9 e 10) – giovedì 9 dicembre 2021
  • Sesta puntata (episodi 11 e 12) – giovedì 16 dicembre 2021

ATTENZIONE: la programmazione de Un professore su Rai 1 è soggetta a variazioni. 

RaiPlay Un professore in diretta e in streaming

Un professore in diretta e/o in streaming: dove vederlo? Questa fiction è visibile su RaiPlay anche in diretta con la messa in onda e on demand a posteriori. RaiPlay è la piattaforma online targata RAI. Per accedere, consultare il catalogo e guardare i contenuti è sufficiente andare sul sito ufficiale o scaricare l’app disponibile per iOS e Android. Si tratta di un servizio gratuito e legale.

Leggi Anche |  I fratelli Bridgerton stanno tornando: sono iniziate le RIPRESE della stagione 2!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: