Un Professore avrà una seconda stagione? 

Un Professore 2 stagione si farà?

Giovedì 16 dicembre 2021 va in onda la sesta e ultima puntata della prima stagione di Un Professore su Rai Uno. Un Professore 2 stagione si farà? Nel corso della conferenza stampa di presentazione della serie di lunedì 8 novembre 2021, lo sceneggiatore e autore del soggetto Sandro Petraglia ha menzionato una possibile stagione 2 de Un Professore.

Claudia Pandolfi (Anita) in una scena de
Claudia Pandolfi (Anita) in una scena de “Un professore”. Credits: Banijay Studios Italy e Rai. Foto di Anna Camerlingo

Il riferimento parte dalla riflessione sulla trama. Il primo ciclo di episodi racconta “le difficoltà dei ragazzi e dei pericoli che corrono: l’isolamento, la solitudine, la voglia di rifugiarsi nelle loro stanze. Affrontiamo questi temi, mettiamo in scena l’omofobia, il bullismo… Mettiamo in scena anche l’amore.” Nelle sei puntate che compongono la prima stagione di Un Professore “non abbiamo affrontato il Covid-19 perché la serie è nata prima del Covid, spiega lo sceneggiatore. Sandro Petraglia continua poi: “forse, con una seconda stagione, si potrebbe fare”.

Leggi anche:  Si fueras tú, tutto sulla serie con María Pedraza 

Ci sarà una seconda stagione di Un Professore?

continua a leggere dopo la pubblicità

In diverse interviste, tra cui quella che ha rilasciato a noi di Tvserial.it pubblicata il 1° dicembre 2021, Nicolas Maupas (alias Simone) afferma di sperare che Un Professore venga rinnovata per una seconda stagione. Nella nostra intervista parla parallelamente sia di Un professore 2 sia di Mare Fuori 3 e rivela: “Mi piacerebbe vedere continuare sempre questi progetti.”

Per quanto riguarda il suo personaggio in Un Professore racconta: Simone è un personaggio a cui ora sono molto legato ed è un personaggio che sta facendo un percorso conoscitivo della propria identità, quindi sta scavando dentro di sé, sta per scoprire la sua sessualità”. Nicolas Maupas spera che ci possa essere una seconda stagione di Un Professore per continuare a “fare del Bene”.

Un Professore è finito?

L’interprete di Simone rivela che, durante la messa in onda della stagione 1 della fiction gli “sono arrivati tanti messaggi – non me l’aspettavo – di gente che mi ha detto ‘grazie’ perché sono stato una piccola miccia che li ha semplicemente aiutati a iniziare un percorso. Poi il primo passo per risolvere le cose o per scavare più a fondo nella propria vita è agire. Rimanere statici non ci permette di crescere.”

Con una stagione 2 di Un Professore questo percorso potrebbe continuare. “Non ci sono premi che possono competere con la bellezza di ricevere un messaggio da una persona che ti dice: ‘Grazie perché mi aiutato’ o ‘grazie perché ho capito’ o ‘grazie perché ho visto in te una cosa che rivedo anche nella mia vita’. Questa è una piccola forma di catarsi.”

continua a leggere dopo la pubblicità

Leggi anche:  Daydreamer 1-5 marzo 2021 Anticipazioni e Trame

La possibilità di un rinnovo di Un Professore per una stagione 2 esiste. Attendiamo conferme ufficiali a riguardo.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Ferragni svela patto segreto con Fedez sull'ipotesi abbandono di Sanremo

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook