Un rapimento alieno e due detective: “Nome Nero” è il nuovo romanzo di Massimo Colonna

Un caso di abduction, di rapimento alieno, si colloca al centro “Nome Nero”, il nuovo romanzo di Massimo Colonna, scrittore e giornalista che torna sulla scena letteraria italiana dopo il buon successo del romanzo d’esordio “Il sogno finisce all’improvviso”, pubblicato da Letteratura Alternativa Edizioni nel 2018 e selezionato per la Fiera internazionale del libro di Francoforte.

Due agenti specializzati in casi di abduction sono costretti a prendere in esame personaggi sospesi tra il reale e il surreale, cercando una ideale ‘bussola’ per decifrare i loro raconti, intrisi di complicate teorie sulla salvezza del mondo, tra Storialismo, teoria dell’Espansione e il Transfluido).

“Nome Nero”, il nuovo romanzo di Massimo Colonna

Una famiglia denuncia di essere stata vittima di un rapimento alieno: da questa scintilla narrativa si apre il romanzo dell’umbro Colonna, che torna a frequentare i territori dell’immaginifico e del surreale, accompagnando il lettore in un percorso inconsueto, immersivo ma non lineare, caratterizzato da salti narrativi ‘multistrato’ in cui trovano spazio scritti postumi, tesi di laurea mai pubblicate, teorie a metà strada tra reale e irreale, destrutturazioni e condensazioni psicologiche.

Massimo Colonna ha recentemente lanciato il suo nuovo sito ufficiale –  massimocolonna.it – ed è animatore della web community “Scrivere il surreale”, che promuove anche corsi di scrittura creativa basati sulla scrittura non lineare.

“Il nostro cervello è già predisposto ad affrontare narrazioni non lineari, perché lo fa quotidianamente. La scrittura non lineare ha l’obiettivo di rappresentare storie attraverso una struttura narrativa complessa, come complessa è la narrazione che ognuno di noi fa a sé stesso della propria realtà. – spiega lo stesso Colonna – L’obiettivo è creare una piattaforma di significati su cui poi il lettore potrà posare la propria esperienza di vita”.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook