Un segnale di fiducia Si amplia la luminaria – Il Telegrafo


L’assessore al turismo e commercio Rocco Garufo e Adriano Tramonti, vicepresidente della Fondazione Lem, incaricata dal Comune dell’organizzazione delle festività natalizie, ringraziano i commercianti livornesi perché con il loro contributo volontario la luminaria sarà estesa ad altre 10 zone della città che erano state escluse in un primo…

L’assessore al turismo e commercio Rocco Garufo e Adriano Tramonti, vicepresidente della Fondazione Lem, incaricata dal Comune dell’organizzazione delle festività natalizie, ringraziano i commercianti livornesi perché con il loro contributo volontario la luminaria sarà estesa ad altre 10 zone della città che erano state escluse in un primo momemento da questo intervento di abbellimento per le imminenti festività finanziato dal Comune con 200 mila euro. La Nazione aveva sottolineato questa lacuna nell’annunciare l’iniziativa certo meritoria. Ora potranno usufruire delle luminarie anche: via Maggi, via De Larderel, piazza dei Mille, via della Pina D’oro, Montenero, piazza San Marco e via Solferino, piazza Goldoni, via Della Libertà, via Del Fante e via Roma. Queste strade si affiancheranno a quelle già individuate dall’amministrazione che ricordiamo essere: via Grande, via Cambini, via Cairoli, via Borra, Corso Amedeo, via Magenta, via Ernesto Rossi, via Marradi, via Ricasoli, ia dell’Origine, via della Madonna, via dell’Ardenza e La Rosa, San Jacopo in Acquaviva, Borgo Cappuccini, la zona Sorgenti, via Palestro, via Garibaldi, via di Salviano lato Salviano, via di Salviano lato Colline, via Toscana, via Provinciale Pisana, via Mondolfi, via Inghilterra, via Gazzarrini, via Mentana, piazza XX Settembre, la zona mercatale (via della Coroncina, piazza Cavallotti, via del Giglio, via del Cardinale) e Quercianella. “Nonostante il periodo di emergenza sanitaria – sottolineano Garufo e Traminti – i commercianti hanno volontariamente contribuito, ognuno secondo le proprie possibilità. È un segnale di coesione del mondo del commercio in un momento difficile e una speranza per il rilancio della città”. Monica Dolciotti

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Leggi Anche:  arrestato un 61enne dopo un furto a Porta Nuova - Torino Oggi

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook