Una catena dice che Coca-Cola regala mascherine FFP2, ma è fake


Sta circolando proprio in questi giorni una catena secondo cui Coca-Cola regala mascherine FFP2, con il nobile gesto da parte dell’azienda di distribuire ulteriori dispositivi di sicurezza per limitare il contagio Covid. Ad un anno dall’esplosione della pandemia, infatti, il problema è ancora reale ed in attesa che si sviluppi in modo più concreto il piano vaccinale, tocca analizzare l’ultima fake news in ordine di tempo che ha messo nel mirino il noto produttore. A quanto pare, infatti, il messaggio che gira su WhatsApp ed in minima parte su Facebook non è veritiero.

La bufala secondo cui Coca-Cola regala mascherine FFP2

Dunque, si tratta di una bufala in tutto e per tutto. Il testo virale secondo cui Coca-Cola regala mascherine FFP2 non trova alcun riscontro sui canali ufficiali dell’azienda. A differenza dell’allarme diffusosi alcuni mesi fa, in merito a lotti ritirati dal mercato (ve ne parlammo con un importante approfondimento a suo tempo), oggi 19 febbraio mi ritrovo nella condizione di parlarvi di una notizia falsa. Non solo una perdita di tempo per il destinatario del messaggio, ma anche una probabile truffa.

Chi riceve la catena, a detta della quale Coca-Cola regala mascherine FFP2, viene rimandato in una pagina web che non ha nulla a che vedere con il colosso. Qui, come confermato anche da Bufale, troverete un questionario alla portata di un bambino. Rispondendo alle domande, avrete poi diritto a ricevere un premio, purché vi facciate carico di un piccolo costo associato al prodotto. Il sistema vi chiederà le credenziali della carta di credito, ma non vi verranno sottratti pochi centesimi come potrebbe sembrare.

La storia delle truffe online, infatti, ci dice che in quel preciso istante la vostra carta verrà del tutto prosciugata. Insomma, diffidata di chi vi dice che Coca-Cola regala mascherine FFP2. Anzi, avvertite il mittente, facendogli sapere che con ogni probabilità è già stato truffato.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber