“Una película sobre parejas”: terapia di coppia in celluloide

Condividi articolo tramite:

Natalia Cabral e Oriol Estrada (e non il contrario, per non tradire il marchio) non sono solo marito e moglie ma anche i registi di Una película sobre parejas, “un film sulle coppie” presentato alla Festa del Cinema di Roma in cui la coppia messa a nudo è la loro.

Tra fiction e documentario, i due registi realizzano un film che è una vera e propria terapia di coppia, riflettendo sulla quotidianità di due persone che hanno tante cose in comune e condividono tutto. L’artificio metacinematografico diventa una pagina di ironica routine che non solo fa riflettere su quanto è difficile essere fautori della Settima Arte al giorno d’oggi, ma anche su quanto è difficile essere una coppia.

Leggi Anche |  Coronavirus. A Milano e hinterland zero traffico, parchi pieni, sei incidenti in bici e polemiche

Tutto inizia con una domanda, fatta paradossalmente ai due registi anche in conferenza stampa: com’è lavorare insieme? Cabral ed Estrada mettono in mostra con Una película sobre parejas come la buona riuscita di un lavoro dipenda dallo stato d’animo di chi lo compie. Lavorare in coppia è infatti la chiave perfetta per disinnescare il famoso ego dei registi: messi davanti ai propri limiti e vanità, si trovano a dover trattare temi diversi dall’autoreferenzialità a cui ci abituano, mettendosi in gioco e, se siamo fortunati, stupendoci.

Chiara Cozzi

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Ci trovi su FacebookInstagram e Twitter!

Ph: velvetmag.it

Adv

Fonte e diritti articolo

Leggi Anche |  De Luca e De Magistris negano ospedali al collasso e assembramenti, sarà lo Stato a decidere

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Simulano rapina stile 'Casa di carta'. Ma dalla bravata si rischia la tragedia

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber