Una settimana di parcheggio gratis a Gallarate, ma occhio alle date

Una settimana di parcheggio gratis a Gallarate, ma occhio alle date

piazza Garibaldi Gallarate

È ormai da quasi dieci anni una (tutto sommato piacevole) tradizione: la settimana di parcheggio gratis a Gallarate, anche nelle zone con “strisce blu”. Arriva il cuore d’agosto e torna anche questa piccola agevolazione, per chi è rimasto in città e magari deve andare alla caccia di un bar o un negozio aperto. Occhio però alle date!

Negli ultimi anni la gratuità scattava di solito nella “settimana di Ferragosto”, intendendo quella che si concludeva con il giorno festivo. Quest’anno invece i parcheggi saranno gratis nei giorni successivi al Ferragosto, vale a dire nei cinque giorni “dal 16 agosto al 20 agosto”,come previsto dall’ordinanza comunale, che prende atto “dell’esigua domanda di parcheggio dovuto al periodo estivo, nonché la chiusura di molti esercizi commerciali”.

Leggi anche:  Bankitalia, Lazio: nel 2021 rimbalzo del PIL dopo crollo 2020

In realtà già la settimana passata c’erano spesso posti vuoti anche sui posti “blu” in centro e appena intorno. Se non nelle aree più comode (come piazza Garibaldi), già si vedevano posti a disposizione in zone immediatamente adiacenti, come piazza Risorgimento o via Bottini.

Nel periodo di sospensione del parcheggio, decade anche il limite di sosta di due ore: “la sosta dei veicoli è a tempo indeterminato”. Secondo l’ordinanza il provvedimento sarà esposto sui parcometri, ma conviene stare attenti: leggete il cartello prima di inserire le monetine.

Leggi anche:  Queste vecchie lire con le caravelle ti renderanno ricco: ecco quali


Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La tredicesima sarà tassata 🙄 ecco cosa prevede la normativa

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook