Una sola madre: iniziate le riprese


Una sola madre film tv quando esce? Iniziate le riprese

Una sola madre film tv quando esce? Le riprese sono al via a Mazara del Vallo a inizio marzo 2021 come riportato da Che Tv Fa il 12 febbraio 2021. Questo film per la televisione, inizialmente intitolato Una sola madre, vede alla regia di Andrea Porporati. È ispirato a una storia vera. Il regista è conosciuto per altri progetti televisivi di successo. Tra gli altri citiamo Come una madre con Marco Cocci, Eleonora Giovanardi, Vanessa Incontrada e I nostri figli sempre con Vanessa Incontrada affiancata da Giorgio Pasotti e Lorenzo Acquaviva. Vanessa Incontrada è anche la protagonista di un’altra fiction di cui Andrea Porporati è il regista: Il capitano Maria. Andrea Porporati contribuisce alla sceneggiatura di otto episodi della serie Il nome della rosa.

Una sola madre è un film tv co-prodotto da Rai Fiction e 11 Marzo Film. La messa in onda è prevista su Rai 1.

Dove è girato Una sola madre?

Dove è girato Una sola madre, fiction ispirata a una storia vera? Le riprese sono al via a inizio marzo 2021 a Mazara del Vallo. È proprio lì, in Sicilia, che è ambientata la vicenda delle due bambine mazaresi. All’inizio di novembre 2020 si aprono i casting per la selezione di quattro bimbe di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Leggi anche:  Sanremo 2022, ecco cosa è a rischio a causa del covid

Una sola madre cast, attori e personaggi

continua a leggere dopo la pubblicità

Anita Caprioli A Un Evento A Roma Il 19 Febbraio 2019 Credits Daniele Venturelli E Getty Images Per Bulgari
Anita Caprioli A Un Evento A Roma Il 19 Febbraio 2019 Credits Daniele Venturelli E Getty Images Per Bulgari

Nel cast di Una sola madre ci sono due volti noti nel panorama cinematografico e televisivo italiano. Il primo è quello di Anita Caprioli, vista, tra le altre cose in Immaturi e Qualunque cosa succeda. Noi di Tvserial.it abbiamo avuto il piacere di intervistarla in occasione del lancio di Liberi tutti in cui interpreta Eleonora.

Ne Una sola madre c’è anche Donatella Finocchiaro. Prima di questo progetto l’attrice partecipa ad altre fiction e film tv come L’Aquila – Grandi Speranze e Io, una giudice popolare al Maxiprocesso. Sono queste le attrici scelte per interpretare, appunto, le due madri della storia.

Stando a quanto riportato da Che TV Fa il 12 marzo 2021, sono confermati anche gli interpreti maschili, “i padri”: Claudio Castrogiovanni e Francesco Foti. Il primo è ricordato, tra le altre cose, per L’Isola di Pietro e Il silenzio dell’acqua, il secondo per il suo ruolo in Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Entrambi sono nel cast de Il Cacciatore.

Leggi anche:  Joker in onda in Prima TV su Canale 5

Una sola madre fiction da una storia vera e trama

continua a leggere dopo la pubblicità

Una sola madre è un film tv tratto da una storia vera. Di cosa parla il lungometraggio diretto da Andrea Porporati? Al centro della vicenda ci sono due bambine mazaresi. Alla loro nascita si è verificato uno scambio di culla. La fiction ripercorre come questo evento cambia la vita di Melissa e Caterina. Sono loro le due piccoline scambiate alla nascita. Ovviamente il fatto si ripercuote sulle famiglie, costrette ad affrontare una realtà dolorosa e difficile.

Non è la prima volta che una fiction RAI è ispirata da una storia vera. Anzi, alcuni titoli precursori sono di grande successo. Citiamo ad esempio Doc – Nelle tue mani tratta dalle vicende reali di Pierdante Piccioni e Gli orologi del diavolo basato su fatti realmente accaduti a Gianfranco Franciosi.

Una sola madre in streaming, dove vederlo

Come molti contenuti del palinsesto RAI, Una sola madre dovrebbe essere disponibile in diretta e on demand su RaiPlay in concomitanza e a posteriori rispetto alla messa in onda su Rai 1. Su RaiPlay sono visibili in streaming molti titoli in onda sui canali della tv nazionale.

Leggi anche:  Ellen Pompeo: la fine di Grey’s Anatomy è vicina!

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook