Una stella per le vittime della strada, a L’Aquila con gli Angeli in Moto risplende il ricordo di Cecilia Marottoli – Il Capoluogo


Terza edizione per l’evento nazionale Stella del Sud, organizzato dall’associazione Tuttinsieme per Elena fondata da Graziella Viviano. Proprio da una vittima della strada, Elena Aubry, che la sua vita l’ha persa in moto, porta motociclisti e bikers di tutta Italia, dal Nord a Sud, a consegnare cuscini a forma di stella in numerose città che hanno fatto, purtroppo, registrare incidenti stradali mortali.

“Stella del Sud”, conclusosi lo scorso 15 novembre, è partito da Roma ed è arrivato anche a L’Aquila. L’evento dedicato alla memoria delle vittime della strada ha visto la consegna, da parte della rappresentanza dell’associazione “Angeli in Moto” dei cuscini commemorativi nella sede locale della Croce Rossa Italiana, a Pasquale Marottoli e Mara Cococcetta, i genitori di Cecilia Marottoli, giovane volontaria della Croce Rossa, morta nel luglio 2019, a soli 23 anni, in un incidente tra Lazio e Abruzzo, sul Monte Giano.

Addio a Cecilia, i funerali a San Silvestro

L’associazione Angeli in Moto, nel corso della consegna, è stata rappresentata dal referente provinciale Mauro Stringini, il quale, contattato dal Capoluogo, ha spiegato: “99 città toccate dall’evento nazionale Stella del Sud, per ricordare le vittime della strada. Un’emozione grande, che non passa mai. Dopo la partenza, i cuscini da consegnare in tutta Italia hanno preso tre direzioni: verso il Nord, verso la Sardegna e verso il Sud, Abruzzo compreso. Poi ci siamo rincontrati a Roma, per concludere la cerimonia con l’appuntamento al Campidoglio, alla presenza della sindaca Virginia Raggi”.

Leggi Anche:  Capodanno con il coprifuoco, il piano del governo per blindare il Natale

Nel corso dell’evento nella sede della Cri, c’è stato spazio per una diretta Facebook con l’organizzatrice dell’evento nazionale, Graziella Viviano. 

Gli “Angeli in moto” dell’Aquila avevano accolto, sempre oggi, nella splendida cornice di Collemaggio il centauro Walter Beneventi, anch’egli un “Angelo in moto”, partito da Roma per consegnare la “Stella” sotto il Gran Sasso.



Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook