Un’agenzia digitale importante in Italia sta assumendo quasi 70 persone

Ci sono diversi concorsi pubblici che potremmo consultare se siamo alla ricerca di lavoro. In questi casi, infatti, i benefit e le posizioni offerte potrebbero fare al caso nostro. Tutto ciò che dobbiamo fare è capire se ci sono concorsi adatti a noi e se abbiamo i requisiti necessari richiesti. Per esempio, se viviamo a Milano, potremmo puntare sulla divisa. E, in particolar modo, potremmo ricoprire il ruolo di vigile urbano nel capoluogo lombardo. Ma ci sono anche tantissime altre offerte che potremmo assolutamente considerare in base alle nostre esigenze e alle nostre competenze.

Concorso AGID a Roma, ecco quanti profili sta cercando questa importantissima Agenzia Digitale

Un concorso che sicuramente potrebbe attirare l’attenzione di molti di noi è quello indetto da AGID. L’Agenzia per l’Italia Digitale, come molti di noi già sanno, è proprio l’agenzia tecnica della Presidenza del Consiglio. Lo scopo dell’azienda è quello di realizzare e mettere in atto degli obiettivi per diffondere l’uso della tecnologia e della comunicazione sul territorio nazionale. Ora, l’Agenzia apre le sue porte a diversi candidati che vogliano mettere le proprie competenze a disposizione e che desiderino professionalizzarsi. I posti a disposizione saranno 67. Di questi, il 30% è riservato ai volontari delle Forze armate congedati senza demerito e agli Ufficiali di complemento che hanno concluso la forma contratta.

Ecco i requisiti richiesti dall’AGID per poter entrare a far parte del suo team

Come abbiamo sottolineato, sono previste 67 assunzioni. 14 saranno per il settore giuridico-economico, 15 per quello informativo e 38 per l’ingegneristico. I contratti saranno a tempo determinato e potranno essere prorogati per un massimo di 36 mesi. Al termine di questo periodo, si potrebbe accedere a un contratto a tempo indeterminato. Il contratto determinato verrà reso certo solo dopo un periodo di prova di quattro settimane. Per partecipare, sarà necessario presentare un diploma di laurea che sia almeno triennale.

Un’agenzia digitale importante in Italia sta cercando personale

Qualora dovessimo decidere di partecipare, dovremmo arrivare al concorso ben preparati. Infatti, oltre alla valutazione dei titoli, ci sarà anche una prova scritta. Quest’ultima avrà la durata di un’ora e prevederà 40 domande con risposta multipla. Per candidarsi, bisognerà compilare il form che sarà possibile trovare sul portale InPA. Bisognerà essere muniti di PEC o SPID e pagare una tassa di 10 euro. Inoltre, dovremo ricordare che sarà possibile inviare le candidature entro e non oltre le 18:00 del 3 novembre 2022. Dunque, ora sappiamo che un’agenzia digitale importante in Italia sta assumendo quasi 70 unità e sappiamo come prepararci al meglio per superare le prove.

Lettura consigliata 

Contratti a tempo indeterminato solo con licenza media in una bellissima città

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell’autore, consultabili QUI»

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Draghi, grillini allo sbando. Salvini e Berlusconi: governo senza di loro