Unicef Liguria, a Savona la commemorazione dell’ 11 settembre


Centodue minuti è durato il giorno più lungo del nostro secolo” così veniva stigmatizzato l’11 settembre 2001, da una delle testate giornalistiche che riportavano l’attentato alle Torri Gemelle di New York.

Sono le 8:46 dell’11 settembre 2001 ora di Manhattan, quando il primo aereo dirottato dai terroristi di al Qaeda si abbatte contro la torre Nord del World Trade Center; alle 9:03 il secondo aereo entra nella torre Sud; alle 9:37 un terzo aereo colpisce il Pentagono; alle 9:59 la torre Sud collassa su se stessa; alle 10:03 il volo United 93 si schianta a Shanksville, Pennsylvania, mentre i passeggeri cercano di riprenderne il controllo; alle 10:28 crolla in una nuvola che avvolge tutta Manhattan anche la torre Nord. 2.996 morti. 6000 persone restano ferite. 3000 bambini perdono un genitore; 100 bambini, nati nei mesi successivi, non conosceranno mai il loro papà.

Abbiamo il compito di ricordare e di essere memoria per le generazioni future, aiutare i nostri ragazzi/e e rieducarli alla cultura del rispetto e per questo motivo la nostra ambasciatrice Alessia Cotta Ramusino, continua a portare avanti un messaggio universale Respect and Love, rispetta e ama. Rispetto e amore sono i fondamenti di una società civile. Saranno presenti le Istituzioni locali sotto la bandiera e nella condivisione degli ideali Unicef.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook