Università di Catania – A Carlo Trigona il premio “Outstanding Young Engineer Award”


Flavio Sirna

31 maggio 2021 09:41

È stato assegnato al prof. Carlo Trigona del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica dell’Università di Catania il premio “Outstanding Young Engineer Award”. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito al docente etneo di Misure Elettriche ed Elettroniche dall’Institute of Electrical and Electronics Engineers, la più importante organizzazione al mondo nell’ambito dell’ingegneria elettrica ed elettronica.

All’IEEE – che ha lo scopo di promuovere l’innovazione, l’eccellenza tecnologica e scientifica – aderiscono oltre 450mila ricercatori e professionisti di oltre 160 Paesi. Il premio è uno dei riconoscimenti più importanti all’interno dell’organizzazione ed è conferito a giovani membri, di età non superiore a 38 anni, che ottengono straordinari risultati in uno dei settori d’interesse dopo una rigorosa procedura di valutazione.

Il conferimento del premio è stato annunciato nel corso dell’edizione 2021 della Conferenza “International Instrumentation and Measurement Technology Conference” della IEEE ed è stato assegnato al prof. Trigona in quanto «si è distinto per il suo eccezionale contributo scientifico nel contesto del progresso dei sensori e dei trasduttori per il recupero energetico» si legge nelle motivazioni del premio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber