Unlockdown serie tv: uscita, trama, cast, streaming


Unlockdown serie tv quando esce? Dal 16 aprile 2021 su DeAKids

Arriva dopo il successo di New School la nuova serie tv dedicata ai ragazzi targata DeAKids Unlockdown. Ideata e curata da Alba Chiara Rondelli, la serie è diretta dal regista dei due film Me contro te Gianluca Leuzzi, e arriva in anteprima su DeAKids con i primi due episodi già venerdì 2 aprile dalle ore 19:05. Dopo andrà in onda a partire dal 16 aprile 2021 ogni venerdì dalle 19:05 sul canale 601 di Sky

Scopriamo la storia dei cinque giovani protagonisti al centro del tween dramedy che unisce l’aspetto comedy di una convivenza forzata, al drama delle piccole grandi rivelazioni emotive e sentimentali dei personaggi. Sullo sfondo troviamo un periodo storico dove il lockdown e le restrizioni sono ormai qualcosa di consueto, uno status delle vite e delle giornate dei più piccoli.

Dalla Dad, alla consegna del cibo in casa, dal portare il cane a spasso alle capacità di saper gestire le relazioni a distanza. Ma se da una parte il lockdown è l’isolamento in senso stretto, Unlockdown ribalta il concetto dando l’idea di condivisione e amicizia con i propri coetanei.

continua a leggere dopo la pubblicità

Intrattenere i ragazzi in questo momento storico è una delle sfide più grosse che stiamo affrontando, vedere i ragazzi privati, derubati delle loro libertà è qualcosa a cui non avremmo mai voluto assistere” dichiara Massimo Bruno, Direttore Canali Tv De Agostini Editore ed Amministratore Delegato di KidsMe.

“Poter lavorare per questo progetto è stata una grande fortuna”, aggiunge il regista Gianluca Leuzzi. “Ho anche avuto la possibilità di lavorare insieme ad un gruppo di giovani e talentuosi attori. Attraverso i loro occhi ho potuto intravedere il futuro che stanno costruendo fatto di passioni, energia, costanza, amore per il proprio lavoro, talento e sentimenti puri”.

Unlockdown trama e anticipazioni

Leo (Sebastiano Figera), Lara (Federica Lucaferri), Martha (Margherita Rebeggiani), Jack (Riccardo Antonaci) Michelle (Emma DAlla) e Sam (Alessandro Notari) In Unlockdown Credits: DeAKids
Leo (Sebastiano Figera), Lara (Federica Lucaferri), Martha (Margherita Rebeggiani), Jack (Riccardo Antonaci) Michelle (Emma DAlla) e Sam (Alessandro Notari) In Unlockdown Credits: DeAKids

Cinque adolescenti si ritrovano a convivere insieme durante un paradossale lockdown, un’occasione surreale per stringere nuove amicizie, nuovi rapporti umani e persino nuovi amori, proprio nel momento in cui i ragazzi a casa hanno più difficoltà a farlo!

continua a leggere dopo la pubblicità

La convivenza forzata porterà i ragazzi a guardarsi dentro e a sbloccare dei lati di sé e della propria personalità. Per questo, alcuni dei temi trattati nella serie riguardano l’identità di genere, l’ansia, l’isolamento virtuale, il bisogno di inclusione, il primo bacio fino alla paura di tornare alla normalità dopo il lockdown.

Unlockdown cast, attori e personaggi

Protagonisti della serie sono cinque giovani attori: Riccardo Antonaci (Jack), Emma Dalla (Michelle), Sebastiano Fighera (Leo), Alessandro Notari (Sam), Margherita Rebeggiani (Martha) e Federica Lucaferri (Lara). Quest’ultima è della sorella maggiore di Jack, una social-addicted chiamata a controllare i ragazzi.

Segnaliamo anche la partecipazione di Chiara Iezzi nel ruolo della mamma di Jack e Lara, e quella di Fabio Volo qui nel ruolo di se stesso nonché vicino di casa dei ragazzi al quale affiderà il proprio cagnolino.

Unlockdown streaming, dove vederla

Dove guardare in streaming gli episodi di Unlockdown? Oltre al consueto appuntamento del venerdì su DeAKids dal 16 aprile 2021, la serie tv è sempre disponibile anche su Sky On Demand e Sky Kids.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le notizie di attualità, serie tv, stasera in tv. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber