Vacanze di Natale addio? Gli italiani cancellano le prenotazioni

I contagi da Coronavirus tornano a salire e gli italiani cancellano le prenotazioni per le vacanze.

Natale, vacanze annullate per il Covid – AdobeStock

Il ritorno legato alla paura del contagio dal covid-19 si sta facendo sentire: i numeri parlano chiaro, molte regioni rischiano di di ritornare in zona gialla e la pressione sugli ospedali sta tornando a salire. Nonostante la campagna vaccinale, purtroppo, il numero di persone ancora non totalmente coperte è alto e per questo la circolazione del Coronavirus è ancora elevata.

Quarta ondata e prenotazioni cancellate

Si parla di quarta ondata. Si fanno polemiche sul ritardo per quanto riguarda la partenza della terza dose di vaccinazione, ma in tutto questo a rimetterci sono quasi sempre le attività commerciali, come il settore turistico e alberghiero. Proprio loro infatti vedono nel periodo di punta di dicembre un calo delle prenotazioni e un aumento delle cancellazioni proprio a seguito di questa paura crescente.

Leggi anche:  Akash Kumar posta foto da bimbo: emerge la verità sul colore degli occhi

Gli italiani che rinunciano alle vacanze di Natale

Troppi contagi, si parla di lockdown, il virus che continua a correre e i dubbi degli italiani anche in merito al Green pass o al super Green pass necessario per partire sono sempre di più. Quindi gli italiani sembra che vogliano rimanere a casa per Natale e tutti coloro che avevano prenotato le ferie stanno iniziando a cancellare, a disdire o a chiedere informazioni sulle tempistiche per ottenere la cancellazione gratuita. Lo spettro dei contagi infatti si fa sentire e negli ultimi giorni, secondo un’indagine di settore, si è parlato di oltre due milioni e mezzo di disdette. Quindi di 11 milioni di Italiani che volevano partire e andare in tanti sono fermi, preoccupati che il contagio possa tornare a salire.. Una incertezza continua che quindi va a influenzare non poco il settore turistico.

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricette 29 settembre 2022

Le mete che resistono

La montagna a oggi fortunatamente registra il tutto esaurito anche perché moltissime persone hanno preferito affittare una casa in cui sono solo loro e sulle piste da sci, ovviamente, il rischio di contagio non è elevatissimo. Invece per quanto riguarda le grandi città o le vacanze diciamo più culturali o dedicate al relax, nonostante la voglia di partire, la paura sta avendo la meglio.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  La serie coreana Snowdrop con Jisoo delle Blackpink su Disney+

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook