Vaccinazione e lotta al Covid, continua la campagna #coopforafrica

Condividi articolo tramite:

Per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa prosegue la campagna #coopforafrica, la raccolta fondi promossa da Coop, in collaborazione con l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere. Le donazioni hanno raggunto i 523.694 euro grazie ai contributi di 57.700 persone.

Cos’è #coopforafrica per la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa

#coopforafrica è la campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid in Africa che vede le cooperative di consumatori italiane, fra cui Unicoop Firenze, al fianco di tre realtà umanitarie fortemente impegnate sul versante della solidarietà internazionale, come l’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, la Comunità di Sant‘Egidio e Medici Senza Frontiere. Tutte e tre le organizzazioni già sono attive sul territorio africano per favorire la vaccinazione. In Africa solo il 7% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino, le persone nella maggior parte dei casi non hanno la possibilità di scegliere e il Covid 19 continua a fare paura.

Leggi Anche |  Comunali: a Nuoro Soddu rieletto sindaco

Obiettivo: vaccinare 250mila persone

L’obiettivo della campagna #coopforafrica è superare un milione di euro, una cifra necessaria per vaccinare circa 250.000 persone. Un modo per contribuire a mettere in sicurezza i Paesi più poveri del mondo, dove la pandemia si scarica su sistemi sanitari fragili e insufficienti e neutralizzare il più possibile un virus in fase di mutazione, partendo dal presupposto che nessuno si salva da solo di fronte al Covid-19. La campagna #coopforafrica dura fino al 9 gennaio, tutte le donazioni raccolte vengono raddoppiate da Coop.

Come donare e contribuire a #coopforafrica

Tutti possono fare una donazione. È possibile donare alle casse dei punti vendita Coop.Fi (100, 500 o 1000 punti della propria Carta Socio oppure fare donazioni da 1, 5 o 10 euro)
sulla piattaforma Eppela (https://www.eppela.com/projects/6950) oppure sul conto corrente dedicato (Iban: IT 12 E 02008 05364 000106277813). Da qualche giorno, inoltre, chi dona riceve un biglietto di ringraziamento (in allegato) e molti sostenitori hanno deciso di donare a nome di una persona cara.

Leggi Anche |  Gloria anticipazioni ultima puntata, finale mozzafiato: David è ancora vivo?

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Diretta Torino - Salernitana ore 15: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: