Vaccino e Omicron: Pfizer annuncia possibile fumata bianca in primavera

Condividi articolo tramite:

Pfizer annuncia che in caso di necessità sarà in grado di fornire in primavera un vaccino adattato alla variante Omicron del Covid.

Ad affermarlo, al giornale “Blick” è Sabine Bruckner, responsabile di Pfizer in Svizzera. Tuttavia Buckner ammette: «Non sappiamo ancora se questo vaccino sarà necessario».

I lavori della Pfizer

L’azienda starebbe quindi operando su due fronti, stando a quanto riportato dalla responsabile. Da una parte, infatti, starebbe studiando fino a che punto l’attuale siero sia efficace contro le nuove varianti. Dall’altra sta comunque sviluppando le modifiche in caso di necessità d’adattamento. Pfizer ha annunciato che sarà in grado di fornire in primavera un vaccino adattato alla variante Omicron del Covid. «Quello che si può dire al momento – evidenzia inoltre Buckner – è che, dopo la vaccinazione di richiamo, negli adulti la protezione contro la malattia provocata da Omicron è 25 volte superiore. La terza dose ha quindi senso, soprattutto per proteggere da un decorso grave».

Leggi Anche |  'mccartney 3, 2, 1': 5 validissimi motivi per cui non dovete perdere la serie su disney+

Di Serena Reda

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  WeBuild: una filiera di 5mila imprese che lavora a 5 grandi progetti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: