Vaccino over 50: previste multe da 100 euro per chi non sarà in regola

Previste multe da 100 euro per gli over 50 che non avranno effettuato il vaccino. La sanzione, prevista dal nuovo decreto legge emesso il 5 gennaio, verrà irrogata dall’Agenzia delle entrate dopo l’incrocio dei dati della popolazione residente con quelli risultanti nelle anagrafi vaccinali.

Multe per gli over 50 sprovvisti di vaccino

Le multe di 100 euro per chi non è in regola con l’obbligo vaccinale, verranno emesse a partire dal 1 febbraio. Dal 15 febbraio, invece, scatterà l’obbligo di Green Pass rafforzato per lavoratori pubblici, privati e liberi professionisti sopra i 50 anni. Sarà dunque necessario esibire il certificato verde al momento dell’accesso sul luogo di lavoro. Chi non è stato ancora immunizzato, avrà tempo fino al 31 gennaio per ricevere la prima dose e il pass correlato. Previste anche sanzioni da 600 a 1500 euro per coloro che accederanno ai luoghi di lavoro violando l’obbligo del Green Pass.

Leggi anche:  Agricoltura, carenza di manodopera nel Vibonese: mancano i raccoglitori di cipolla

Andrea Caucci Molara

Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

Adv

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Siglato il protocollo d'intesa Hera " Unione Comuni del Sorbara per il sostegno alle famiglie in carico ai servizi sociali

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook