Valtopina: denunciata per il reddito di cittadinanza

Valtopina, 18 giugno 2022 – I Carabinieri della Stazione di Valtopina, in collaborazione con quelli del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Perugia, hanno denunciato in stato di libertà una donna italiana che avrebbe percepito indebitamente il reddito di cittadinanza.

I militari hanno accertato che la stessa avrebbe presentato la domanda nel dicembre 2020 ed avrebbe goduto regolarmente del beneficio per un intero anno, percependo così indebitamente 6.500 euro complessivi.

Le indagini, scaturite a seguito dei controlli che l’Arma svolge sui percettori del reddito per verificare eventuali irregolarità, hanno evidenziato che la donna, nel presentare la domanda, non avrebbe dichiarato il domicilio effettivo e la propria reale situazione familiare, omettendo di essere coniugata, così da non superare i limiti di soglia previsti dalla normativa per accedere al beneficio.

Leggi anche:  Operaio morto nella stazione di Benevento, la Procura chiede sei rinvii a giudizio

Quanto emerso è stato tempestivamente segnalato all’I.N.P.S. che ha provveduto all’immediato blocco dell’erogazione del reddito di cittadinanza mentre contestualmente alla denuncia della donna è richiesto il sequestro preventivo del denaro ingiustamente percepito.

 

 

(0)

Share Button

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Borsa: Milano perde smalto sul finale (+0,29%), l'Europa va in ordine sparso

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook