Una donna di Valtopina è stata denunciata perché prendeva il reddito di cittadinanza da un anno e mezzo ma non ne aveva diritto. Non aveva, infatti, dichiarato di essere coniugata. Circostanza questa che le aveva consentito di non superare il tetto di reddito previsto dalla normativa per poter accedere al beneficio riservato a chi non lavora. Ma c’è di più: la donna non avrebbe dichiarato nemmeno l’effettivo domicilio per dimostrare – secondo le forze dell’ordine – di essere sola nello stato di famiglia, quando in realtà non era così. Dal dicembre 2020 la donna avrebbe percepito più o meno 6.500 euro, somma che ora dovrà restituire all’Inps. Così è stata denunciata all’Autorità giudiziaria e l’erogazione del sussidio economico è stata interrotta.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook