Vanessa Incontrada: età, il compagno Rossano Laurini, il figlio Isal e la carriera della conduttrice spagnola

Vanessa Incontrada agli occhi degli italiani è una delle conduttrici televisive più simpatiche e naturali, seconda forse alla collega Michelle Hunziker. Come la svizzera, anche la Incontrada ha incrociato da “oriunda” molte volte la televisione italiana, sia da attrice che da conduttrice. Legata all’Italia è anche la sua vita privata, vissuta col compagno e il figlio Isal.

Vanessa Incontrada, da Barcellona a Milano: l’inizio della carriera

Nata il 24 novembre 1978 a Barcellona, Vanessa Incontrada in realtà è spagnola o meglio catalana solo da parte di madre, Alicia Soler Noguera.

La sua carriera inizia a 17 anni come indossatrice, poi arriva il trasferimento a Milano a partire dal 1996. Ci vuole poco alla Incontrada per sbarcare in televisione: nel 1998 è già a Super, su Italia Uno, cui seguono poi programmi come Millenium e Subbuglio in Rai. Proprio qui raggiunge buona visibilità grazie alla conduzione di Sanremo Giovani 2001 al fianco di Pippo Baudo. È però di nuovo con Mediaset e in particolare con Claudio Bisio che diventa veramente famosa: i 6 anni di conduzione a Zelig l’hanno resa la italo-spagnola più famosa d’Italia.

Leggi anche:  Alberto Furlan, 13 anni, muore per un tumore. L'incontro con Jorginho in ospedale

Vanessa Incontrada, i film e le serie dell’attrice italo-spagnola

Oltre al lavoro da conduttrice, Vanessa Incontrada ha in curriculum numerose esperienze sul piccolo e grande schermo. Anche con grandi nomi: ne Il cuore altrove del 2003 è stata diretta da Pupi Avati; pochi anni dopo invece ha partecipato a Tutte le donne della mia vita di Simona Izzo e Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini. Tra le fiction di Canale 5, vengono spesso citate I cerchi nell’acqua del 2011 e Angeli – Una storia d’amore del 2014.

Particolarmente ricca anche l’attività degli ultimi anni: per la Rai gira le serie Anna & Yusef, Un’altra vita e Non dirlo al mio capo, intervallate dalla conduzione di Italia’s Got Talent per Sky nel 2015.

Leggi anche:  Ucid si interroga su salute e territorio

E ancora: Scomparsa di Giuseppe Zeno nel 2017, da protagonista, quindi Il Capitano Maria nel 2018 sempre per Rai, il film tv I nostri figli e l’anno scorso la parte di Angela, protagonista di Come una madre. Poche settimane fa, il nuovo step della sua florida carriera: Vanessa Incontrada è diventata la nuova conduttrice di Striscia la Notizia.

Vita privata di Vanessa Incontrada: il compagno e il figlio Isal

Non si può certo dire che Vanessa Incontrada dia molto di cui parlare alla cronaca rosa: dal 2007 è legata all’imprenditore toscano Rossano Laurini.

La coppia già dall’anno dopo ha avuto un figlio, Isal, che appare spesso nei post sui social dell’attrice e conduttrice. Per il giorno del suo compleanno, lo stesso figlio aveva dedicato una commovente lettera alla celebre madre.

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Conte: 'Vogliamo risposte risolutive entro luglio' - Agenzia Nova

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook