Varazze aderisce a Visitalymaps, una piattaforma tecnologica, promossa da ANCI e dedicata al turismo – 104 News


Visitalymaps è la nuova piattaforma digitale multilingue, fruibile da pc e mobile attraverso il sito ‘app dedicata, che ha l’obbiettivo di essere un “attrattore turistico” per il nostro Paese.

L’iniziativa scaturisce da un Protocollo d’intesa tra il Centro Documentazione e Studi dei Comuni Italiani (Anci-Ifel) e Politalia Comunicazioni Istituzionali Srl, presentata al Senato della Repubblica lo scorso novembre alla presenza del Ministro del Turismo, vuole essere uno strumento di informazione turistica messo a disposizione delle Regioni, dei Comuni.

“Anche a Varazze – spiega il Vicesindaco Luigi Pierfederici – sarà data l’opportunità di gestire direttamente uno spazio sulla piattaforma dove si potrà presentare tutte le attività promozionali volte ad intercettare i turisti nazionali, internazionali e di prossimità (es. calendari eventi, fiere, sagre, musei, siti archeologici, etc.), con aggiornamenti in tempo reale.

Inoltre – prosegue il Vicesindaco – il Centro di Documentazione e Studi dei Comuni Italiani (Anci-Ifel) darà spazio a Varazze nella rivista “Ambiente Comunità e Salute” che da oltre trent’anni promuove la tutela dell’ambiente, tale prodotto è distribuito in forma digitale, avvalendosi della tecnologia Qr-Code, la nostra Città inserita in questa bellissima rivista, potrà valorizzare le tante iniziative che i primi cittadini promuovono e dirigono”.

“Il protocollo d’intesa “- aggiunge l’Assessore al turismo Bettina Bolla – sancisce la possibilità di usufruire di “VisitalyMaps” nell’accezione di Media Pubblicitario. Saranno, infatti, ritagliati formati pubblicitari che potranno essere utilizzati per arricchire la nostra attività di comunicazione sulla piattaforma.

Ma come funziona?

All’interno della piattaforma, nella sezione dedicata al Comune di Varazze – conclude l’Assessore Bolla – oltre a raccontare la storia e le tradizioni del territorio, avremo anche la possibilità di inserire video. La Città di Varazze avrà uno specifico profilo social, finalizzato alla comunicazione e alla promozione delle news d’interesse locale.

La presenza su questa piattaforma digitale contribuisce a rafforzare l’immagine complessiva del nostro territorio e veicolare la brochure Varazze and the Seven wonders insieme al catalogo delle attività turistiche della nostra Città”.

Fonte e diritti articolo

Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber