Vendetta: guerra nell’antimafia, la nuova docu-serie di Netflix sul caso Saguto

Condividi articolo tramite:

È stato svelato il titolo di una nuova docu-serie targata Netflix. Si tratta di Vendetta: guerra nell’antimafia che si concentra sulle vicende che hanno portato allo scontro tra Pino Maniaci e Silvana Saguto.

La realizzazione dei 6 episodi ha coinvolto due diverse case produttrici: Nutopia e Mon Amour Films. La scrittura e la realizzazione della serie è stata affidata a 5 volti noti: Ruggero di Maggio, Davide Gambino, Nicola Moody, Jane Root e David Herman.

La docu-serie, in uscita il 24 settembre, non potrà lasciare il pubblico indifferente. La delicata dinamica, infatti, comporterà un impatto emotivo forte, soprattutto per chi ha seguito con grande interesse le vicende giudiziarie del caso.

Di cosa parla Vendetta: guerra nell’antimafia

Vendetta vede al centro del suo racconto due protagonisti di grande spessore: Pino Maniaci e Silvana Saguto. Il primo è il fondatore di una rete televisiva regionale siciliana chiamata Telejato che, da più di 20 anni, si occupa di questioni legate alla criminalità organizzata, mentre la seconda è un ex magistrato del Tribunale di Palermo che ha trasformato la lotta contro la mafia in una priorità inderogabile.

Leggi Anche |  Tribes of Europa Serie Netflix: Anticipazioni, Cast e Streaming

Durante alcune indagini compiute nel 2013, Pino Maniaci accuserà Silvana Saguto di essere coinvolta in un sequestro indebito di beni e di aver provocato il fallimento di alcune aziende con l’aiuto di suoi marito e di altri collaboratori. Silvana negherà le accuse e, a sua volta, si scaglierà contro Pino per favoreggiamento nei confronti della mafia.

Nel 2016 la Procura di Palermo porterà avanti delle indagini che riguarderanno entrambe le parti. Sia Pino che Silvana continueranno a sfruttare ogni mezzo a loro disposizione per dimostrare la loro presunta innocenza.

Alcune immagini di Vendetta: guerra nell’antimafia

VendettaVendettaVendettaVendettaVendetta

Dove vedere Vendetta: guerra all’antimafia in streaming

La docu-serie sarà disponibile su Netflix a partire dal 24 settembre. Tutti gli abbonati potranno usufruire del contenuto gratuitamente, mentre gli altri utenti dovranno sottoscrivere un abbonamento che gli consentirà di accedere al vasto repertorio della piattaforma.

Leggi Anche |  Migliori offerte Amazon ad una settimana dal Natale, Fire TV Stick ed Echo Dot scontatissimi

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: gnocchi della vigilia di Daniele Persegani

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: