Vendita di case in Italia – Bologna in testa, Catania in affanno

Il Covid-19, ovviamente, non ha risparmiato nemmeno il settore immobiliare. Secondo uno studio condotto da Tecnocasa rispetto al 2020 c’è stato un peggioramento dei tempi di vendita, ossia del tempo necessario per collocare con successo una casa sul mercato.

Si è passato da 109 a 118 giorni. Se prendiamo in considerazione i capoluoghi di provincia saliamo a 146 giorni, con l’hinterland addirittura a 157 hiotni. 

Le città più veloci restano Milano (60 giorni) e Bologna (57 giorni), la peggiore in questo senso è Bari (162 giorni).

Prendendo in considerazione la Sicilia, in particolar modo i dati fermi a gennaio 2021, al primo posto come città più ‘veloce’ troviamo Messina con 123 giorni. Segue Palermo con 150 giorni e Trapani con 170 giorni.

La provincia di Catania si colloca al penultimo posto regionale con una media di tempi di vendita di 158 giorni

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber