Scene da un matrimonio, edizione 2021. La crisi di una coppia, tra tradimenti, bugie, silenzi, non detti, arrabbiature, vendette, sesso, amore. Cinquant’anni dopo, Hagai Levi rilegge il lavoro di Ingmar Bergman in una serie Hbo con Jessica Chastain e Oscar Isaac, presentato alla Mostra del cinema di Venezia e su Sky e Now Tv dal 20 settembre.
Nel 1973, Bergman analizza la dissoluzione di una coppia in uno sceneggiato che poi riadatta in un film. al film seguì un aumento dei divorzi in Scandinavia.
Ora siamo nel 2021, i divorzi sono la normalità siamo nell’America in cui ci si chiede che pronomi usare prima di parlarsi e in cui i ruoli si sono invertiti: a tradire e lasciare il tetto coniugale oggi è lei, che è anche il capofamiglia, quella che porta i soldi a casa, mentre lui si dedica di più alla casa e alla figlia.
La crisi si innesca a partire da un evento che sembra trovare moglie e marito d’accordo: un aborto. Perché un altro figlio lei non lo vuole, lui lo vorrebbe ma tiene alla felicità di lei. Ma forse l’accordo è solo di facciata, di sicuro è l’inizio della fine («Nessuna coppia si unisce con un aborto», dirà lei). C’è un tradimento, ma soprattutto ci sono le rivendicazioni, i sensi di colpa, le verità che vengono a galla a costi elevatissimi. Si parla tantissimo, è serialità di parola, teatro ripreso con la macchina da presa, tutto girato in interni, in cui la casa è il terzo protagonista della storia. Minimalismo, grandi dialoghi sostenuti da due attori eccellenti, amici nella vita ed ex compagni di studi.
Scrive e dirige i cinque episodi Hagai Levi, uno che di psicologia e tradimenti ha fatto il suo core business: è la firma del sublime In Treatment, serie composta da sedute di psicoterapia, e di The Affair, sulla storia di coppie che si tradiscono, si amano e si distruggono reciprocamente.
Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.
Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.
Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook