VENEZIA 78 – “Una Relazione”, frammenti di una separazione

Condividi articolo tramite:

Frammenti di una separazione. Alice e Tommaso decidono di lasciarsi dopo 15 anni insieme e provano a farlo “per gradi”, senza strappi e senza rivoluzioni nella loro vita quotidiana. Per non perdere le abitudini con il loro gruppo di amici, per non abbandonarsi reciprocamente visto che ancora li lega un forte affetto, per abituarsi mano a mano a una nuova vita.

Una Relazione” l’esordio alla regia dello sceneggiatore Stefano Sardo, da lui stesso scritto insieme a Valentina Gaia (hanno scritto anche un romanzo su questa storia) e ispirato alla loro vita di coppia, in parte racconto di ci che vivevano insieme e in parte (curiosamente o inevitabilmente?) cronaca anticipatoria di quella che sarebbe stata, poco dopo, la loro stessa separazione.

Leggi Anche |  Terremoto, cosa sono le 'luci telluriche' avvistate in Messico? Le tre ipotesi della scienza

Persone vere, dialoghi veri (quanto ormai sempre pi spesso nel nostro cinema si rinuncia a scriverne, di dialoghi, e quanto invece sanno essere preziosi?), emozioni e riflessioni comuni che permettono agli spettatori di entrare con grande facilit nel meccanismo narrativo, che vede procedere la storia per frammenti, piccoli eventi che avvengono in diversi giorni (numerati) del loro processo di separazione.

L’efficacia e la riuscita del tutto, per, necessitava di attori in grado di mantenerne la natura, e le scelte di casting sono state tutte perfette, dai protagonisti Elena Radonicich e Guido Caprino, ai tanti intorno a loro tra cui citiamo almeno Thony e uno struggente Libero De Rienzo.

Leggi Anche |  Scontro tra auto: due feriti in ospedale

Senza pretese e senza proclami, ma con grande sincerit d’intenti (e molti talenti), uno degli esordi italiani pi interessanti dell’anno.

07/09/2021, 16:09

Carlo Griseri

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Forlì, evento sul Ddl Zan con Elly Schlein

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: