‘Vent’anni dopo. Afghanistan e 11 settembre’: una conferenza sulla guerra in Afghanistan dal 2001 ad oggi

Condividi articolo tramite:

L’Assessorato dei Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta, fa sapere che venerdì 10 settembre alle ore 18:00, presso la sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta, si terrà la conferenza ‘Vent’anni dopo: Afghanistan e 11 settembre’. L’obiettivo è riuscire a creare un dibattito sui dispiacevoli avvenimenti accaduti nell’ultimo periodo, ricordando quanto accaduto durante la giornata dell’11 settembre 2001 (attentato alle Torri Gemelle) e il recente ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan, con il repentino ritorno al potere dei Talebani.

La conferenza sarà coordinata da Patrik Vesan, docente di Scienza politica presso l’Università della Valle d’Aosta. Interverrano anche il direttore dell’associazione giornalisti indipendenti Lettera22 Giuliano Battiston, la responsabile del programma raccolta fondi dell’UNHCR Laura Lucci, il docente di relazione internazionali presso l’Università della Valle d’Aosta Francesco Marone e la fondatrice di COSPE, Silvia Ricchieri.

Leggi Anche |  Incidente aereo in Russia: morti 15 paracadutisti

L’evento si svolgerà in presenza e sarà trasmesso in diretta streaming sul portale del Sistema bibliotecario: https://biblio.regione.vda.it. La registrazione della conferenza sarà successivamente caricato sul canale Youtube ‘BiblioRencontres” e Università della Valle d’Aosta.

La registrazione della serata sarà successivamente disponibile sui canali Youtube “BiblioRencontres” e Università della Valle d’Aosta.

Per partecipare è necessario richiedere la prenotazione online sul sito: https://biblio.regione.vda.it. Inoltre, è necessario essere in possesso della Certificazione Verde Covid-19.

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Se pure Starace sconfessa Cingolani...

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: