Vercelli, nuovo hotspot per tamponi antigenici rapidi

Condividi articolo tramite:


Vercelli è tra i nuovi hotspot “drive” del Piemonte, attivi da domani, lunedì 16 novembre, undici, che vanno ad aggiungersi  quello attivo da ieri, con accesso in auto, all’Allianz Stadium di Torino. L’accesso sarà possibile a bordo dell’auto o a piedi.

Gli undici nuovi hotspot

Vercelli (presso la piastra ambulatoriale, largo Giusti 13) – Novara (in viale Roma 7) – Orbassano (Torino) presso il Polo didattico universitario regione Gonzole 10 – Avigliana (Torino), Via Sant’Agostino 5 – Carmagnola (Torino) piazza Manzoni 10 – Cavagnolo (Torino) presso il Palazzetto dello sport, via XXIV Maggio 35 – Moncalieri (Torino), Via Vittime di Bologna 20 – Nizza Monferrato (Asti), piazza Garibaldi 14 – Omegna (Vco),via 4 Novembre 294 – Pinerolo (Torino), Viale grande Torino 7 e Venaria Reale (Torino) via Don Sapino 152.

Leggi Anche |  LIVE F1, GP Italia in DIRETTA: orari TV8 in chiaro. Griglia di partenza, c'è la Sprint Race a Monza!

I risultati dei test sono disponibili circa 15 minuti dopo l’esecuzione, come informa la Regione, e se il risultato è positivo viene subito attivato il protocollo sanitario ed eseguito il tampone molecolare per la conferma. Una possibilità in più per i cittadini di effettuare il test antigenico con prenotazione del medico di base.

“Ad agosto – spiega il governatore Alberto Cirio – con una gara fatta insieme al Veneto abbiamo acquistato quasi due milioni e mezzo di tamponi rapidi per il nostro sistema sanitario pubblico. Li stiamo usando soprattutto per mantenere sicure le nostre Rsa e residenze anziani, monitorando ogni due settimane tutti i loro ospiti e dipendenti, ma anche per velocizzare le diagnosi e la certificazione delle guarigioni, in modo da supportare e alleggerire il sistema dei laboratori e dei Sisp e dare una risposta più immediata a tutti i cittadini che necessitano del tampone”.

Leggi Anche |  Censura nelle università, la fine della libertà accademica

 

Fonte e diritti di questo articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, lo scopo del sito è quello di raccogliere tutte le notizie più importanti presenti nel web da tutte le fonti e attestate giornalistiche attendibili e verificate, così da poter dare all’utente più informazioni possibili in modo semplice. Notizie h24 si diffida dalle false notizie, qui vengono pubblicate solamente notizie verificate. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell’informazione indicata al termine di ogni notizia.

Leggi Anche |  Dl Ristori bis, come funziona il bonus babysitter da 1.000 euro per i genitori delle Regioni rosse

Vuoi rimanere sempre aggiornato in tempo reale su ogni notizia pubblicata da Notizie H24? puoi trovarci sulla piattaforma ufficiale di Google News!

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber