Verona, sei ballerine in nero, cocaina e impianti irregolari: sequestrato il night

Verona, sei ballerine in nero, cocaina e impianti irregolari: sequestrato il night

I sigilli della Finanza all’ingresso del «Lime» di San Martino Buon Albergo (Foto Sartori)
I sigilli della Finanza all’ingresso del «Lime» di San Martino Buon Albergo (Foto Sartori)

Un locale di lap dance «dichiarato» come associazione culturale, con ben sette lavoratori in nero all’interno e nessuna norma sulla sicurezza negli ambienti di lavoro rispettata. Nella notte di sabato 30 luglio, la guardia di finanza di Soave, su disposizione della procura, ha apposto i sigilli all’esterno del «Lime», night club aperto da poco al civico 43 di viale del Commercio, a San Martino Buon Albergo. I controlli – condotti insieme ai vigili del fuoco che hanno trovato tra gli altri un impianto elettrico vetusto, porte di sicurezza chiuse e il quadro elettrico scoperto – hanno portato alla scoperta di 6 ballerine operanti in nero, così come un buttafuori marocchino. Una delle lap dancer, di origine domenicana, è risultata, inoltre, percettrice indebita di reddito di cittadinanza e, perciò, sarà deferita all’autorità giudiziaria. Uno dei clienti presenti al momento del blitz nel locale aveva con sé tre grammi circa di cocaina.

Leggi anche:  Corrispondenza romana Archivi - Corrispondenza romana


Il titolare del locale

Per quanto riguarda il titolare del locale, un uomo di Ancona, oltre al controllo fiscale, i baschi verdi hanno fatto richiesta all’Agenzia delle entrate per l’apertura della partita iva. Nei suo confronti, contestate le violazioni in materia di impiego di lavoratori in nero e la quantificazione dei contributi previdenziali e assistenziali non versati, cui seguirà l’irrogazione delle relative sanzioni amministrative e la segnalazione all’Ispettorato del Lavoro. Come detto, il night club è risultato esercitare la propria attività con la forma dichiarata di associazione culturale senza scopo di lucro. Tuttavia la situazione accertata dai finanzieri al momento dei controlli è risultata ben diversa: i clienti presenti nel locale non erano associati. Ciò lascia ipotizzare gli investigatori che si trattasse di un’attività commerciale a tutti gli effetti.

Leggi anche:  Dl Aiuti, via libera Camera con 266 sì
La newsletter del Corriere del Veneto

Se vuoi restare aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Veneto. Arriva tutti i giorni direttamente nella tua casella di posta alle 12. Basta cliccare qui.

3 agosto 2022 (modifica il 3 agosto 2022 | 19:58)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook