Versailles 4 stagione non ci sarà

Condividi articolo tramite:

Versailles 4 non si fa perché è cancellata

Versailles non avrà una quarta stagione!

È ufficiale ormai l’annuncio della cancellazione della serie franco-canadese creata da Simon Mirren e David Wolstencroft. Dopo tre stagioni, e 30 episodi, l’emittente francese Canal+ ha deciso di calare definitivamente il sipario sulla serie televisiva basata sul racconto della Francia di Luigi XIV.

Secondo quanto riportato da Variety, il capo della programmazione Fabrice de la Patelliere ha rivelato che non ci potrebbe essere nessuna stagione 4:

continua a leggere dopo la pubblicità

“Fin dall’inizio, il produttore di Versailles Claude Chelli ci aveva parlato di tre stagioni. La serie aveva lo scopo di documentare la venuta dell’età e l’ascesa al potere di Luigi XIV e mostrare come ha costruito Versailles per corrompere i suoi nobili, affermando il suo potere assoluto. Alla fine della terza stagione, Louis XIV ha raggiunto il potere assoluto, ha 46 o 47 anni, quindi abbiamo raggiunto la fine dell’arco narrativo che avevamo immaginato per questa serie”.

Sembra quindi che non ci siano motivi legati al successo o all’insuccesso della serie dietro la cancellazione della serie tv, quanto piuttosto la mancanza di contenuti per raccontare nuovi episodi.

Leggi Anche |  Come e dove vedere i film di Captain America in ordine

L’arco narrativo della serie si conclude, quindi, con la terza stagione, coincidendo con la fine del dominio assolutistico di Re Sole.

Versailles 3 quando esce su Netflix? Il 2 agosto 2018

La terza stagione di Versailles è stata annunciata e trasmessa in anteprima al festival di Canneseries il 4 aprile 2018. Dopo essere andata in onda su Canale+ dal 23 aprile al 21 maggio 2018, la terza stagione raggiunge l’Italia su Netflix proprio come le due stagioni precedenti. Quest’ultime sono state trasmesse da Netflix rispettivamente il 5 e 15 gennaio 2018, seguita dalla terza con gli ultimi dieci episodi dal 2 agosto 2018.

Trama di Versailles 3

continua a leggere dopo la pubblicità

A proposito della terza stagione, durante l’anteprima del Canneseries i due protagonisti principali, George Blagden e Alexander Vlahos, hanno rilasciato qualche indizio sulla trama del capitolo finale: “Si tratta di un punto della storia in cui Re Sole è allo zeint e inizia a credere di essere stato scelto da Dio. La religione prende un posto importante e Luigi è deciso a diventare il volto della religione cattolica in Europa. Sarà onnipotente ma non un tiranno terribile, si vedrà ancora la sua vulnerabilità e i suoi dubbi”. Leggi tutte le news direttamente dall’anteprima!

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6, Giuseppe ha ragione su Tina e Vittorio? 

Cast di Versailles 3

Chi fa parte del cast di Versailles 3 stagione? Tra gli attori principali abbiamo visto il protagonista Luigi VIX interpretato da George Bladgen, insieme a Alexander Vlhaos nei panni di suo fratello Filippo I duca d’Orleans. Completano il cast principale Alexandre Bontemps interpretato da Stuard Bowman, Chevalier de Lorraine interpretato da Evan Williams, FrancoiseAthenais e Madame Agathe interpretate rispettivamente da Anna Brewster e Suzanne Clement.

Versailles in streaming, dove vederla

Adesso che sappiamo che Versailles è ufficialmente conclusa, dove rivedere tutti gli episodi dalla prima alla terza stagione? In Italia la serie tv in costume è distribuita in esclusiva streaming su Netflix. Sulla piattaforma trovi infatti gli episodi completi di tutte le stagioni.

Leggi Anche |  La moglie di Stefano D’Orazio ci ha spezzato il cuore, così tenera: le parole di Red Canzian (Foto)

Fonte: Variety

continua a leggere dopo la pubblicità

 

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: