Via libera alla riapertura delle discoteche ma con limiti di capienza

Condividi articolo tramite:

Via libera alla riapertura delle discoteche in Italia ma con limiti di capienza. Il parere del Comitato Tecnico Scientifico.

Via libera alla riapertura delle discoteche ma con limiti di capienza (Foto di Trinity Kubassek da Pexels)

Le discoteche possono riaprire anche in Italia. Il via libera è arrivato ieri, dalla riunione del Comitato Tecnico Scientifico (CTS). Le discoteche e sale da ballo potranno riaprire in zona bianca ma con forti limiti alla capienza. Naturalmente servirà il Green pass per accedere ai locali.

La decisione finale spetterà al governo, probabilmente nel corso della riunione del Consiglio dei Ministeri di giovedì 7 ottobre. Ecco cosa hanno stabilito gli esperti del CTS.

Leggi anche –> Green pass nei luoghi di lavoro: uscito il decreto, le novità

Via libera alla riapertura delle discoteche

Dopo oltre un anno e mezzo, a parte la breve parentesi dell’estate 2020, le discoteche potranno riaprire anche in Italia ma con limiti ancora rigidi. Dalla riunione del Comitato Tecnico Scientifico di ieri è arrivato il via libera alla riapertura di sale da ballo e club.

Secondo il parere degli esperti del CTS, le discoteche potranno riaprire in zona bianca, con limiti di capienza al 35%, incluso il personale, al chiuso e al 50% all’aperto. Per entrare nei locali saranno obbligatori il Green pass e la mascherina chirurgica, che potrà essere tolta durante il ballo (come per gli sport e le attività fisiche al chiuso).

Leggi anche –> Green pass sulle piste da sci: le nuove regole per l’apertura degli impianti

freedom day regno unito
Freedom Day nel Regno Unito (Discoteca a Brighton, pochi minuti dopo la mezzanotte celebra la fine delle ultime restrizioni. Foto di Chris Eades/Getty Images)
Previous articleMaltempo: Catania travolta da un tornado, feriti e danni

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: