Viaggio nel corpo umano | Ricetta mela in camicia di frolla di Marco Bianchi

“Viaggio nel corpo umano”: mela in camicia di frolla

fermo immagine da diretta Food Network

Nelle nuove puntate della nuova serie di Food Network Viaggio nel corpo umano (ogni domenica, intorno alle 17:30), dedicata alla cucina della salute, nutriente e golosa, Marco Bianchi, food mentor ed esperto di prevenzione, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della mela in camicia di frollaDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 250 g farina tipo 2, 80 g zucchero di canna, 60 ml acqua fredda, 60 g olio di semi, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 1 limone
  • 2 mele, 1 cucchiaio di uvetta, 8 noci, 80 g amaretti secchi, succo di mela bio

Procedimento

Prepariamo la frolla: in una ciotola mettiamo la farina, lo zucchero di canna, il lievito per dolci e l’olio. Mescoliamo con un cucchiaio, quindi profumiamo con la scorza di limone grattugiata, aggiungiamo l’acqua fredda e mescoliamo ancora, fino a formare il panetto. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare in frigorifero.

Leggi anche:  Giusina in cucina | Ricetta pisci d’ovu di Giusina Battaglia

Per il ripieno, in una ciotola sbricioliamo gli amaretti con le mani. Uniamo l’uvetta, le noci sbriciolate, il succo di mela e mescoliamo il tutto: si formeranno delle briciole irregolari.

Tagliamo una mela a metà e, senza pelarle, le priviamo del torsolo. Farciamo l’incavo lasciato dal torsolo con il composto di amaretti.

Stendiamo la frolla ad uno spessore di 3-4 mm e ritagliamo dei quadratoni. Al centro di ciascun quadrato, posizioniamo mezza mela farcita. Copriamo con un secondo quadrato di frolla e sigilliamo bene i bordi. Posizioniamo sulla teglia e cuociamo in forno caldo a 200° per 35 minuti circa.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/
https://www.discoveryplus.com/it/

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  É sempre mezzogiorno | Ricetta tagliatelle di crepes verdi di Daniele Persegani

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Charlie Heaton e Natalia Dyer, la coppia di Stranger Things

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News