Viaggio nel corpo umano | Ricetta plumcake mirtilli e cioccolato di Marco Bianchi

plumcake mirtilli e cioccolatoNelle nuove puntate della nuova serie di Food Network Viaggio nel corpo umano (ogni domenica, intorno alle 18:00), dedicata alla cucina della salute, nutriente e golosa, Marco Bianchi, food mentor ed esperto di prevenzione, ha rivelato la ‘sua‘ ricetta del plumcake mirtilli e cioccolatoDi seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.

Ingredienti

  • 200 g farina tipo 2, 50 g zucchero mascobado, 20 g frumina o amido, 1 cucchiaino di caffè, 50 ml latte, 40 ml caffè amaro, 50 ml olio di mais, mezza bustina di lievito per dolci, 30 g gocce di cioccolato, cannella

Procedimento

In una ciotola, con una frusta manuale o una spatola, misceliamo tutte le polveri, ovvero: farina, frumina o fecola, lo zucchero, il caffè macinato, la cannella a piacere ed il lievito per dolci.

Leggi anche:  Love Is In The Air 28 febbraio – 4 marzo 2022: anticipazioni


Aggiungiamo il latte e l’olio e mescoliamo ancora con la frusta, in modo da eliminare eventuali grumi. Uniamo le gocce di cioccolato, o del cioccolato fondente tritato grossolanamente, ed i mirtilli interi. Mescoliamo il tutto e trasferiamo l’impasto in uno stampo da plumcake oliato ed infarinato. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 30 minuti circa.

recipe image

Titolo

Viaggio nel corpo umano | Ricetta plumcake mirtilli e cioccolato di Marco Bianchi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Verissimo anticipazioni 5 e 6 marzo: gli ospiti e un evento speciale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News