Vicenza, 31enne uccisa a colpi di pistola: polizia attorno la casa dell’ex marito. L’uomo è armato

Condividi articolo tramite:

Ennesimo femminicidio che allunga ancora una volta il tragico elenco delle donne uccise da mariti e compagni. La vittima, Rita Amenze che avrebbe compiuto 31 anni il 26 settembre prossimo, è stata uccisa stamane a colpi d’arma da fuoco a Noventa Vicentina.

L’autore del delitto, secondo le prime informazioni, sarebbe l’ex marito Pierangelo Pellizzari, un uomo italiano di 61 anni. L’omicidio è avvenuto poco dopo le 7 del mattino nel piazzale dell’azienda Mf di Noventa Vicentina, specializzata nell’inscatolamento di funghi a cui si accede da una via laterale di via Frassenella, a poche decine di metri dal tratto sud dell’A31 Valdastico.

La donna, che si apprestava a iniziare il turno di lavoro, sarebbe stata vittima di un agguato. Rita è stata affrontata dall’uomo, che si era nascosto in mezzo a dei cespugli e poi colpita da quattro proiettili in rapida sequenza, davanti ad alcune colleghe. 

Leggi Anche |  Ennesimo femminicidio: in Sardegna donna di 60 anni uccisa dal marito a coltellate

Dopo averla uccisa, l’assassino è fuggito su una Jeep grigia facendo perdere le sue tracce nella campagna nei pressi di Villaga dove la coppia abitava. Al momento però i carabinieri, con giubbotti antiproiettile, sono sotto la casa dell’ex marito della donna assassinata, perchè ritengono che dopo la fuga il killer si sia rifugiato qui, o possa trovarsi in zona. Sono fasi di grande tensione, perchè l’uomo, Pierangelo Pellizzari, disoccupato, è quasi certamente armato e quindi pericoloso. 

I due si erano sposati nel 2018, tra le cause dell’omicidio ci potrebbe essere l’intenzione da parte della moglie di lasciarlo manifestata qualche giorno fa. Intanto, i Carabinieri stanno setacciando palmo a palmo le campagne nella zona nei pressi dell’abitazione dell’uomo, che dopo la fuga in auto sarebbe poi scappato a piedi. Icarabinieri ritengno che abbia potuto trovare rifugio nella zona che conosce molto bene. 

Leggi Anche |  Pescara - Grosseto 2 - 0: dove vedere la diretta live e risultato finale

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “Titane” è il trionfo senza vergogna del mostruoso femminile

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber