Vittorio Feltri scrive a Fedez per incoraggiarlo sulla malattia e gli confessa di avere un tumore: la lettera

Vittorio Feltri scrive a Fedez per incoraggiarlo sulla malattia e gli confessa di avere un tumore: la lettera

Dopo i messaggi di solidarietà da parte di artisti e personaggi dello spettacolo arriva la lettera che Vittorio Feltri scrive a Fedez. Lo fa, il direttore editoriale di Libero, tra le colonne del suo quotidiano in cui si lascia andare in un lungo appello al coraggio e a una confessione che spiazza tutti.

La malattia di Fedez e l’amicizia con Feltri

Fedez, ricordiamo, qualche giorno fa si è sfogato sui social per rivelare che gli è stata riscontrata una malattia di cui non ha rivelato il nome, ma c’è chi suppone che si tratti di sclerosi multipla. Chi lo sostiene si ricorda di ciò che disse il rapper a Peter Gomez durante una puntata de La Confessione, quando raccontò che gli era stata diagnosticata una demielinizzazione durante una risonanza magnetica.

Fedez e Vittorio Feltri si conoscono specialmente da quando il rapper aveva invitato il direttore editoriale di Libero in una puntata del podcast Muschio Selvaggio. Feltri, proprio per quell’incontro, confessa di avere una forte simpatia per il rapper “anche se condivido un decimo delle tue esternazioni”. Con questa premessa, Vittorio Feltri scrive a Fedez e gli dà una notizia che fino ad oggi si era tenuto per sé.

Leggi anche:  Le parole di Alessandra Amoroso sul Coronavirus: “Ho avuto paura del buio e della solitudine”

Vittorio Feltri scrive a Fedez

Ciò che leggeremo nelle parole che Feltri scrive a Fedez è quasi una chiacchierata tra amici, o forse la lezione impartita da un uomo anagraficamente più maturo al giovane che si ritrova ad affrontare le vere difficoltà della vita. Con il pretesto di rivolgersi al rapper, Feltri si mette a nudo e svela un segreto.

“Caro Fedez, ho letto dei tuoi problemi di salute, ne sono dispiaciuto e spero si risolvano presto. Sei un giovane di talento, hai una bella famiglia e comprendo il tuo stato d’animo di fronte alla malattia. Tutti siamo preoccupati della integrità del nostro corpo e tentiamo di tenerlo in forma per vivere sereni.

Io ho 78 anni, non ho mai avuto disturbi. Ogni 24 mesi mi sottopongo ad esami di laboratorio voglio controllare che tutto vada bene. I responsi sono sempre andati bene, polmoni perfetti nonostante fumi da secoli come una ciminiera, fegato in ordine benché trinchi qualche bicchiere, perfino il cervello – e il particolare è sorprendente – funziona a meraviglia. Ma l’ultima verifica con la tac, metodo di contrasto dalla testa ai piedi, mi ha riservato una sorpresa spiacevole.

Uscito dalla clinica mi sono recato al giornale, sedendo alla scrivania dove mi trovo pure in questo momento che ti scrivo. E ho lavorato come sempre senza confidare niente a nessuno. Non ne ho sentito il bisogno. Invece ora dico chiaramente a te e a tutti che ho il cancro, perché mai dovrei dichiararlo a bassa voce, in fin dei conti la mia non è una malattia venerea”.

Infine, Feltri scrive a Fedez:

“Ti prego, non farti intimidire dal morbo col quale hai iniziato una battaglia che potrai vincere con l’aiuto di Sancu*o. Non deprimerti, i malanni fanno parte della natura che è nostra nemica, dobbiamo batterla con la volontà, una risorsa personale che non abbisogna della pietà di chi ci guarda con commiserazione per prevalere sulla sventura. Non sono capace di consolarti, caro Fedez, però ti segnalo che io del mio tumore me ne sbatto i co***oni. Brutta frase, ma vera. Finché starò al mondo litigherò con chiunque, perfino col cancro. Dammi retta, non piangere, fai a pugni con la sfiga, avrai ragione tu”.

Per il momento Federico Lucia non ha risposto, e in effetti dopo quei video pubblicati nelle storie in cui confessava la malattia non abbiamo più avuto sue notizie. Sicuramente Fedez sta prendendo del tempo.

Leggi anche:  Violenza domestica, un semplice gesto per chiedere aiuto al 1522

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook GRAZIE!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Una gita fuori dalla porta della mia lucidità, Gotico Abruzzese

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook